SBK 2016: presentata la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R

SBK 2016: presentata la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R
da in Kawasaki SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Kawasaki, dopo aver dominato il mondiale Superbike 2015, è pronta a ripetersi nel nuovo campionato. La scuderia giapponese ha presentato, a Barcellona, il team ufficiale che sarà composto dal campione del mondo in carica Jonathan Rea e Tom Sykes. I due piloti sono pronti a ripetersi nel 2016 a bordo della nuova Ninja ZX-10R. La moto nipponica, anche dopo gli ultimi test effettuati, sembra possa avere le carte giuste per ambire alla vetta del campionato anche se la concorrenza sarà spietata. Ecco le parole dei protagonisti durante la presentazione ufficiale del team in verde.

    Tra i grandi protagonisti e non poteva essere altrimenti, c’era Jonathan Rea. Il pilota britannico, dopo aver vinto la corona nel 2015, vuole ripetersi nel nuovo campionato: “Sono orgoglioso di far parte della famiglia Kawasaki ed è bello che la squadra abbia organizzato un evento del genere per lanciare il programma sportivo 2016 – ha spiegato il campione del mondo – La nuova moto è bella ed è molto diversa dallo scorso anno. Proveremo a ripeterci anche in questo campionato”. La livrea della ‘verdona’ sarà meno verde nel 2016 e lo si è notato subito appena Rea e Sykes hanno tolto i veli alle ninja ZX-10R. Quest’anno la carena sarà infatti molto più nera e questo renderà le moto giapponesi molto più “aggressive” rispetto al passato. Durante la presentazione era presente anche l’ex campione del mondo Tom Sykes. Entusiasmo anche nelle sue parole in vista dell’imminente inizio del campionato: “Durante i test invernali abbiamo svolto un buon lavoro che ci han fatto capire qualcosa in più della nuova moto.

    Non abbiamo spinto al massimo ma avevamo lo stesso grande velocità e questo è sicuramente un fattore importante. Ora sarà la pista a dirci a che punto siamo ma resto fiducioso di poter fare una bella stagione”.
    La Kawasaki dunque cambia un po’ la livrea della sua moto e si prepara ad azzannare il campionato come fece ad inizio della scorsa stagione. Le prime due gare sono previste in Austalia dal 26 al 28 Febbraio, sarà ancora la ninja a primeggiare? Jonathan Rea, in occasione dell’esordio, sfoggerà il suo nuovo numero 1. Il pilota britannico ha abbandonato il suo 65 per mostrare di essere al mondo intero di essere il campione in carica. Tom Sykes è invece restato fedele al 66.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kawasaki SBKSBK 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI