SBK Aragon 2012, Melandri commenta Gara 2: “Volevo vincere”

SBK Aragon 2012, Melandri commenta Gara 2: “Volevo vincere”

Melandri commenta la splendida vittoria ottenuta in Gara 2 Superbike sulla pista di Aragon

da in Marco Melandri, News SBK, Risultati SBK, SBK 2017, SBK Aragon, SBK Spagna
Ultimo aggiornamento:

    652_R01_Melandri_grid

    Marco Melandri è raggiante dopo la splendida vittoria ottenuta in Gara 2 sulla pista spagnola di Aragon, appuntamento valido per l’ottavo round del World Superbike 2012. Una corsa veramente emozionante, con gli ultimi giro che vedono ben quattro piloti racchiusi in pochi decimi di secondo. Il pilota italiano della BMW riesce comunque a trovare quel pizzico in più di forza e classe per prevalere su Eugene Laverty e Davies, con dei sorpassi mozzafiato: “Dopo Gara 1, avevo l’amaro in bocca, volevo vincere”; ha dichiarato il ravennate a bordo pista.

    Il centauro della BMW si è imposto sulle Aprilia di Laverty e di un sorprendente Davies, dopo aver perso per un soffio il duello per la vittoria con Max Biaggi, in Gara 1.

    Il Macio ha mostrato a tutti una convincente dimostrazione di forza, prevalendo infine su tre Aprilia, moto che sul circuito iberico del Mondiale SBK si sono trovate a meraviglia. Marco ci ha messo del suo per portare a casa la vittoria ed accorciare la classifica iridata fino a 48 punti dalla vetta occupata dal romano dell’Aprilia: “Eugene e Davies volevano stare davanti.

    Ad inizio gara soffrvo un pò, come Max, ma alla fine mi sono visto quarto e mi sono detto che era il momento di attaccare. Non so quale sia stata la chiave, ma so che era un casino, guidavano tutti fortissimo”.

    Con queste emozionate parole, Marco ha riassunto la bagarre che lo ha visto trionfare in Spagna, aggiungendo che: “Qui le Aprilia erano le moto da battere e sono riuscito a vincere. È stato bello, devo ringraziare la squadra, abbiamo lavorato bene”. E prima di concludere il suo breve intervento, un pronostico sulla “partitissima di questa sera tra Italia e Spagna, valida per la conquista del campionato Europeo: “Baratterei una mia vittoria con il successo dell’Italia stasera agli Europei”; correggendo in seguito il tiro con un pizzico di diplomazia: “Facciamo così, io ho vinto e ora spero che vada tutto bene”.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco MelandriNews SBKRisultati SBKSBK 2017SBK AragonSBK Spagna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI