SBK Aragon 2016, risultati Gara-2: Chaz Davies cala il bis [FOTO]

da , il

    SBK Aragon 2016 Gara-2. Dopo la vittoria in Gara-1 Chaz Davies ha calato il bis e vince esattamente come ha fatto il sabato strapazzando tutti gli avversari, dominando in solitaria. Al secondo posto un battagliero Sykes che guadagna questa piazza anche grazie ad un lungo di Rea a pochi giri dalla fine che ha evitato la bagarre tra i due. Rea finisce sul gradino più basso del podio. Lo spagnolo della Ducati clienti Xavi Fores conferma il quarto posto ottenuto anche in Gara-1. Quinta la BMW di Torres che finisce la gara davanti a Giugliano. Van Der Mark con la sua Honda ha terminato col settimo posto. Ottima davvero la prova di De Angelis ottavo che finisce davanti alle due Yamaha di Lowes e di Guintoli. Nicky Hayden è stato costretto al ritiro dopo un problema alla sua moto. STATE CON NOI! Per seguire LIVE in diretta la Gara-2 della SBK Aragon 2016.

    LA CRONACA

    18/18: BANDIERA A SCACCHI! Davies porta a casa una doppietta fantastica. Sykes chiude secondo davanti a Rea. Quarto un ottimo Torres.

    17/18: Mancano due giri al termine, Rea ha mollato e non riesce a recuperare Sykes. Davanti a tutti sempre Davies.

    16/18: Davies continua a spingere forte e domina in solitaria questa gara. Hayden costretto al ritiro.

    15/18: Rea arriva lungo dopo il traguardo e sbaglia. Sykes passa al secondo posto e guadagna un buon vantaggio. Hayden ha dei problemi alla moto. Giugliano supera Van Der Mark.

    14/18: Torres con la sua BMW supera Van Der Mark con una grande staccata. Sykes prepara l’attacco su Rea. Hayden diciottesimo.

    13/18: De Angelis e Savadori sono nono e decimo. Fores è quarto, mentre quinto Van Der Mark deve tenere a bada Torres.

    12/18: Sykes rimane attaccato agli scarichi di Rea, stavolta il numero 66 è determinato a non lasciare davanti il compagno di team.

    11/18: Rea supera Sykes e si è preso la seconda piazza. Jordi Torres ha puntato con forza Van Der Mark. Giugliano risale al settimo.

    10/18: Mancano nove giri al termine. Le due Kawasaki viaggiano ancora appaiate, mentre Davies è in fuga davanti a tutti. Van Der Mark è in lotta con Torres.

    9/18: Rea sembra voler attaccare Sykes negli ultimi giri, questa è una fase di studio dell’avversario. Ricordiamo che i due sono in lotta per il secondo posto.

    8/18: Scuote il capo Giugliano, la sua moto si muove troppo, infatti è crollato all’ottavo posto. Davies intanto porta avanti il suo assolo. Lowes autore di un dritto è diciassettesimo.

    7/18: Xavi Fores scavalca Giugliano e si prende la posizione sperata. Davies è in vantaggio di 2,2 secondi su Sykes.

    6/18: Fores sta puntando con grinta la quarta posizione di Giugliano, ed è sempre più vicino. Sykes deve difendersi da Rea.

    5/18: E’ una gara che sembra ricalcare quella di ieri. Rea è sempre più vicino a Sykes.

    4/18: Xavi Fores sale in quinta posizione. Davies invece sta guidando la gara con grande maestria. Alle sue spalle le due Kawasaki di Sykes e Rea.

    3/18: Cade Sylvain Barrier. Davies adesso è davanti a tutti e prova a scappare come è accaduto in Gara-1. Lowes scende fino al decimo posto.

    2/18: Davies si fa sotto a Sykes, lo ha messo nel mirino. Van Der Mark nel frattempo è salito al quinto posto. Prima del traguardo Davies supera alla grande Sykes.

    1/18: Grande scatto delle Kawasaki che vanno in testa, Sykes davanti a Rea. Davies fa una buona partenza ed è terzo, segue Giugliano. Male la partenza delle Yamaha. Chaz Davies infila con una grande cattiveria Rea, e si prende la seconda posizione.

    13.00: SI SPENGONO I MOTORI PARTITI!

    12.59: Ecco il warm up, prima della partenza

    12.55: Mentre aspettate l’inizio della Gara-2 di Aragon 2016, mettetevi alla prova con il nostro quiz!

    12.50: Tra poco ci aspetta la battaglia per la vittoria di Gara-2 ad Aragon. Per essere informati sugli orari della gara CLICCATE QUI!

    12.45: Buongiorno a tutti da Tommaso Giacomelli e benvenuti alla Gara-2 della classe Superbike 2016, la terza stagionale.