SBK Assen 2016, risultati Gara-1: Rea vince davanti a Davies, Hayden sul podio

SBK Assen 2016, risultati Gara-1: Rea vince davanti a Davies, Hayden sul podio
da in Assen SBK, Chaz Davies, Circuiti SBK, GP SBK, SBK 2017, SBK Live in diretta, SBK Olanda
Ultimo aggiornamento:
    SBK Assen 2016, risultati Gara-1: Rea vince davanti a Davies, Hayden sul podio

    SBK Assen 2016, risultati Gara-1 La Gara-1 della Superbike in Olanda è stata molto emozionante, con colpi di scena a ripetizione. Alla fine a spuntarla è stato Jonathan Rea, che ha gestito un grande gara con una certa freddezza, superando anche Davies e finendo con un secondo di vantaggio. Van Der Mark cade al penultimo giro dopo che stava lottando aspramente per la vittoria, ed era in seconda posizione. La seconda piazza è per Chaz Davies, che ha lottato con le unghie e con i denti. Nicky Hayden guadagna il primo podio della sua carriera in SBK, in una pista che lo ha visto vincente anche nella classe MotoGP. Sono finiti nella polvere Guintoli e Sykes, mentre Giugliano si è dovuto ritirare. Sorprendente ed entusiasmante il quarto posto di Leon Camier su MV Agusta. Alex Lowes ottavo, ha fatto la gara del gambero. Lorenzo Savadori con Aprilia finisce sesto, al quinto posto invece Torres su BMW.

    BANDIERA A SCACCHI! Trionfa Rea, Davies cede all’ultimo giro. Caduta pazzesca di un velocissimo Van Der Mark.

    21/21: ULTIMO GIRO! Davies ha perso tanto per una curva girata larga, ma anche Rea non è velocissimo nel settore centrale. Rea comunque ha un vantaggio adesso di quasi un secondo, e si incammina in tranquillità verso la bandiera a scacchi.

    20/21: Van Der Mark ha perso il davanti e finisce per terra. Sfortuna per lui che stava facendo una gara pazzesca. Rimangono davanti Rea, Davies e Hayden.

    19/21: Van Der Mark è attaccato agli scarichi della Kawasaki, e cerca la vittoria perché è davvero velocissimo. L’olandese si butta dentro e prende la prima posizione. Imbarcata di Van Der Mark che cede nuovamente la posizione a Rea. Sono tutti in fila.

    18/21: Rea prova la staccata all’esterno e passa perché Davies sbaglia l’ingresso in curva. Van Der Mark supera Davies con una super staccata prima del traguardo.

    17/21: Rea si riprende la seconda posizione per non far scappare Davies. Rea cerca un punto per superare Davies, ci prova ma con grande caparbietà il ducatista rimane davanti.

    16/21: Davies riesce ancora a fare ritmo, ma Rea prende le misure. Van Der Mark sembrava avere ancora qualcosa per poter attaccare e si prende la seconda posizione.

    SBK Assen 2016, Van Der Mark

    15/21: Sfida a tre serratissima tra Davies, Rea e Van Der Mark. Davies si difende con ogni mezzo.

    14/21: La battaglia è ancora aperta, colpi di prima classe tra Rea e Van Der Mark. Hayden è insieme agli altri ma non attacca.

    13/21: Rea sembra quello ad averne un pochino di più, e adesso è in seconda piazza.

    12/21: Continua la bagarre dei primi, fanno un grande passo.

    11/21: Spinge forte la Ducati, accelerazione pazzesca della Panigale R. Davies stacca con precisione chirurgica. Ci sarà una bella bagarre.

    10/21: Rea supera Van Der Mark, ma le due Honda sono con gli altri due di testa.

    9/21: Rea supera Sykes con grande cambio di marcia. Sykes subito dopo scivola per fare una staccatona, ed è fuori da giochi. Van Der Mark si attacca a Davies.

    8/21: Van Der Mark fa un bel sorpasso e si prende la seconda piazza in gara, e segue la Ducati di Davies. Sykes è terzo, Rea quarto e Hayden quinto.

    7/21: Abbiamo un quintetto di testa, tutti molto vicini. Problemi per Giugliano che si ferma.

    6/21: Rea prova l’attacco a Davies ma va lungo in staccata e precipita in quarta posizione con Hayden attaccato agli scarichi.

    5/21: Van Der Mark si è attaccato al gruppetto di testa insieme ad Hayden. Sfortuna per Guintoli che è caduto. Davies detta il ritmo.

    4/21: Davies svernicia prima Sykes e poi Rea, e guadagna la prima posizione. Grande spettacolo del gallese.

    3/21: Davies vuole scavalcare i primi due, sta spingendo fortissimo. Il gruppone dietro con Guintoli e Van Der Mark sta recuperando. Davies prova gli attacchi dappertutto.

    2/21: Rea passa in vantaggio dopo un lungo di Sykes. Davies è insieme alle due Kawa di testa.

    1/21: Si SPENGONO I SEMAFORI! Partono bene le Kawasaki che vanno in testa, seguiti da Giugliano, Guintoli e Davies. Buona anche la partenza di Hayden. Davies scavalca Guintoli e si mette dietro a Giugliano, lo scavalca e perde diverse posizioni alla S.

    12.58: Problema per Xavi Fores esce dalla griglia e torna ai box.

    12.56: Il tempo ha dato una tregua, è spuntato il sole e la pista è asciutta. Situazione inedita per i piloti.

    12.55: Nell’attesa della Gara-1, mettetevi alla prova con il nostro quiz!

    12.50: Ora è tempo della Gara-1. Per gli orari della gara CLICCATE QUI!

    12.45: Buongiorno a tutti da Tommaso Giacomelli e benvenuti alla Gara-1 della classe Superbike 2016 sul circuito di Assen.

    892

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assen SBKChaz DaviesCircuiti SBKGP SBKSBK 2017SBK Live in direttaSBK Olanda