SBK Australia 2015, Gara-1: Rea vince una grande gara [FOTO]

SBK Australia 2015, Gara-1: Rea vince una grande gara [FOTO]
da in Piloti SBK, SBK 2017, SBK Australia, SBK Live in diretta, Team SBK
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/05/2017 16:15

    Podio Gara 1 GP Australia SBK 2015

    Che gara! Dopo una grande battaglia a tre il vincitore è Jonathan Rea con la sua Kawasaki davanti a Leon Haslam con l’Aprilia e Chaz Davies con la Ducati. E’ stata una battaglia pazzesca tra questi tre piloti con sorpassi incredibili e qualche errore imprevisto. Jonathan Rea dopo la pole di ieri si regala anche la prima vittoria con la Kawasaki. Haslam chiude secondo al termine di una grande gara (con errore annesso) e un tentativo di sorpasso all’ultima curva. Davies, terzo, è il meno “contento” ma ha comunque contribuito a rendere incerta fino alla fine la vittoria di Rea. Torres chiude quarto davanti a Van Der Mark mentre Sykes chiude al sesto posto davanti a Guintoli settimo. Ottavo Terol, nono Lowes e decimo Camier con la MV Agusta. Troy Bayliss chiude 13° dopo essere stato nella top ten per quasi tutta la gara.

    LIVE

    CLASSIFICA:

    1. Rea – Kawasaki

    2. Haslam – Aprilia

    3. Davies – Ducati

    4. Torres – Aprilia

    5. Van Der Mark – Honda

    6. Sykes – Kawasaki

    7. Guintoli – Honda

    8. Terol – Althea Ducati

    9. Lowes – Suzuki

    10. Camier – MV Agusta

    11. Baiocco – Althea Ducati

    12. Mercado – Barni Ducati

    13. Bayliss – Ducati

    14. Metcher – Kawasaki Demolition

    15. Barrier – BMW

    BANDIERA A SCACCHI: Rea vince la sua prima gara in Kawasaki al termine di una gara sempre in duello con Haslam e Davies. Haslam chiude secondo per pochi millesimi, poi Davies a completare il podio. Quarto Torres, quinto Van Der Mark, sesto Sykes, settimo Guintoli, ottavo Terol, nono Lowes e decimo Camier. Bayliss chiude tredicesimo dietro alle Ducati di Baiocco e Mercado

    ULTIMO GIRO: Haslam è passato davanti a Rea in curva 1 ma Rea ripassa davanti ad Haslam. Si riavvicina Davies che prova fino alla fine a passare davanti ma Rea ed Haslam si danno battaglia fino all’ultima curva con Haslam che tenta una cosa impossibile ma Rea resiste e porta a casa la vittoria.

    GIRO 21: Davies restituisce il favore ad Haslam e lo passa in curva 1, Haslam però ripassa davanti al gallese due curve dopo. Rea è sempre “tranquillo” in prima posizione.

    LIVE

    GIRO 20: Grande attacco di Haslam alla curva Stoner che passa Davies e passa in seconda posizione

    GIRO 19: Haslam ha recuperato il gap da Davies e Rea ed è di nuovo della partita per la vittoria dopo l’errore di qualche giro fa.

    GIRO 18: Haslam attacca e passa il suo compagno Torres per la terza posizione. Crolla De Puniet che si ritrova 17°

    GIRO 17: Battaglia per la vittoria ridotta ai soli Rea e Davies che sono sempre più attaccati mentre le due Aprilia inseguono. Sykes è sempre settimo dietro a Guintoli mentre Bayliss è 12° dietro a Camier

    GIRO 16: Chaz Davies si è attaccato allo scarico della Kawasaki di Jonathan Rea ed è pronto ad attaccarlo. Fuori Canepa

    GIRO 15: Bellissimo scambio di posizioni in testa nei 2 giri appena passati. Errore di Haslam che finisce fuori pista e rientra dietro a Torres e davanti a Van Der Mark

    GIRO 14: Rea restituisce il favore ad Haslam e ripassa davanti al pilota Aprilia. Haslam ci riprova in curva 4 ma finisce largo e Davies ne approfitta per passare in seconda posizione. Torres si è avvicinato ad Haslam.

    GIRO 13: Haslam attacca e passa Rea alla prima curva e passa in testa alla gara con Davies e Torres che ne approfittano per riavvicinarsi per una possibile lotta a 4 per la vittoria.

    GIRO 9: Haslam passa Davies ed è secondo all’inseguimento di Rea. Questa è la situazione attualmente: Rea, Haslam, Davies, Torres, Vam Der Mark, Guintoli, Terol, Sykes, De Puniet e Bayliss.

    GIRO 8: Posizioni sempre invariate davanti con i tre britannici Rea, Davies e Haslam davanti a tutti mentre Sykes non riesce a schiodarsi dalla sua nona posizione e battaglia con Bayliss che è dietro di lui

    PARTENZA: tutto tranquillo alla partenza con i piloti che mantengono le posizioni mentre il più attivo è Bayliss che recupera qualche posizione e arriva alla top ten.

    01.05: In attesa del semaforo verde sulla nuova stagione delle Superbike vi consigliamo di scaricare GRATUITAMENTE la nostra guida al Motosport 2015. Curiosità, statistiche team e tutto ciò che c’è da sapere sui principali sport motoristici del 2015. Per scaricarlo vi basterà cliccare sul link ad inizio pagina.

    01.00: Eccoci qui! Tra un’ora esatta inizierà la prima gara del nuovo Mondiale SBK 2015. Sulla pista di Phillip Island verranno assegnati i primi punti iridati della stagione. Chi vincerà il primo ruond australiano? Rea scatta dalla pole ma Davies e Haslam sono pronti a braccarlo. Ci si aspetta una risalita di Sykes e del campione del mondo in carica Sylvain Guintoli. Nella galleria a fondo pagina la sequenza dello spettacolare incidente di David Salom durante la Superpole di ieri. La cronaca della gara inizierà alle ore 02.00.

    870

    PIÙ POPOLARI