SBK Donington 2016, risultati Gara-1: vince Sykes davanti a Giugliano. Davies KO

SBK Donington 2016, risultati Gara-1: vince Sykes davanti a Giugliano. Davies KO
da in Chaz Davies, Circuiti SBK, GP SBK, News SBK, Risultati SBK, SBK 2017, SBK Inghilterra, SBK Live in diretta
Ultimo aggiornamento:

    SBK Donington 2016, Gara-1. Tom Sykes coglie la sua settima vittoria a Donington Park, ma non senza fatica. Dopo una partenza a rilento, Tom ha dovuto sudare e battere un coriaceo Giugliano per ottenere questo successo che lo rilancia in chiave mondiale. Come detto l’italiano di Ducati Davide Giugliano ha chiuso al secondo posto, un ottimo risultato dopo quello ottenuto a Sepang. Il campione del mondo in carica Rea, ha chiuso al terzo posto, dopo una gara condita da tante sbavature che lo hanno costretto a due lunghi sull’erba. Quarto posto uno strepitoso Leon Camier che chiude davanti a Nicky Hayden e ad un ottimo Lorenzo Savadori, che fino a quattro giri dal termine era in quarta piazza. Chaz Davies quando era al comando della gara e lanciatissimo è finito per terra, riuscendo a tornare in pista. La sua rimonta si è interrotta quando era in nona posizione, finendo nella polvere dopo un problema con l’anteriore.

    BANDIERA A SCACCHI! VINCE SYKES!

    23/23: ULTIMO GIRO! Sykes è tranquillo davanti a Giugliano secondo. Rea sta consolidando la sua terza piazza.

    22/23: Bagarre tra Hayden e Camier, Leon guadagna il quarto posto. Intanto Savadori dopo l’errore aggancia proprio questo duo di piloti. Sykes è solo al comando.

    21/23: Errore per Savadori, il pilota italiano è sceso fino alla sesta posizione, venendo scavalcato da Hayden e Camier.

    20/23: Sykes guadagna qualche metro sul suo rivale Giugliano. Savadori è in quarta posizione è tra i più veloci in pista.

    19/23: Leon Camier è vicinissimo alla Honda di Nicky Hayden, in quinta posizione. Giugliano non molla il numero 66 della Kawasaki, Tom Sykes.

    18/23: Giugliano ha subito il sorpasso di Sykes, ma rimane comunque attaccato ai suoi scarichi.

    17/23: Altro lungo per Jonathan Rea, di nuovo lo stesso problema visto precedentemente. Il numero 1 rimane però in terza posizione. Sykes intanto prova ripetutamente il sorpasso su Giugliano, e riesce a passarlo prima del traguardo.

    16/23: Giugliano continua a fare da apripista, controllando Sykes che prova a superarlo.

    15/23: Davies passa Abraham e risale fino alla nona piazza. Giugliano e Sykes sono vicinissimi. Prima del termine del giro CHAZ DAVIES finisce sulla ghiaia dopo un bel vole. E’ partito l’anteriore.

    14/23: De Angelis tocca West e finiscono nella terra. Erano decimo e undicesimo. Il pilota di San Marino finisce qua la gara, West prosegue. Davies sale al decimo posto.

    13/23: Davies e Rea stanno girando come pazzi, ma soprattutto Rea, terzo in classifica è molto più veloce di Giugliano e Sykes che lo precedono.

    12/23: Sykes stra braccando sempre più da vicino la Ducati di Giugliano. Siamo quasi a metà gara, il bello deve ancora venire.

    11/23: Sykes è più veloce ma è distanziato di 0.6 secondi da Giugliano che è al comando. Davies sta cercando di rimontare ed è al momento dodicesimo.

    10/23: Rea è terzo ma molto staccato dai primi due, dopo l’errore/problema col cambio. Savadori è quarto, mentre Hayden scavalca Camier per il quinto posto.

    9/23: Rea ha avuto problemi col cambio ed è uscito sull’erba, rientrando comunque in pista, riprendendosi ora il terzo posto. Giugliano è solo al comando seguito da Sykes.

    8/23: Sykes si sta riavvicinando al duo di testa formato da Giugliano e Rea. Savadori, Camier e Hayden sono il quarto, quinto e sesto. REA esce di pista e perde alcune posizioni.

    7/23: La gara perde uno dei suoi protagonisti più importanti, quel Davies che stava dominando la gara e che ora si trova al sedicesimo posto. Giugliano sale al comando e se la deve vedere con Rea che lo tallona.

    6/23: Le due Ducati guadagnano qualche metro di distacco dalla Kawasaki di Rea, al momento terzo. Savadori sta viaggiando tranquillamente al quinto posto. Hayden intanto sale al settimo posto, superando Torres. CADE CHAZ DAVIES alla fine del giro.

    5/23: Sykes che ha dominato in lungo e in largo le prove del venerdì e del sabato oggi è in difficoltà. Davies fa l’andatura seguito da Giugliano.

    4/23: Chaz Davies sta tenendo un ritmo pauroso, forsennato. Giugliano lo segue, Rea ha qualche problema a rimanere in pista.

    3/23: I piloti di testa sono racchiusi in uno spazio minimale. Davies, Giugliano e Rea. Sykes leggermente staccato, gira insieme a Savadori Torres e Camier.

    2/23: Giugliano prima e Rea poi sverniciano Sykes che scende al quarto posto. Caduta per Beaubier.

    1/23: Parte fortissimo Davies che si mette davanti alla Kawasaki di Sykes. Giugliano fa lo stesso con Rea, e guadagna il terzo posto. Savadori è quinto.

    16.00: SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTITI!

    15.58: Clima mite e soleggiato, si prospetta una gara non bagnata, una rarità a Donington.

    15.55: Nell’attesa della Gara-1, mettetevi alla prova con il nostro quiz!

    15.50: Ora è tempo di Gara-1. Per gli orari della gara CLICCATE QUI!

    15.45: Ben tornati a tutti da Tommaso Giacomelli e benvenuti alla Gara-1 della classe Superbike 2016 sul circuito di Donington Park.

    892

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chaz DaviesCircuiti SBKGP SBKNews SBKRisultati SBKSBK 2017SBK InghilterraSBK Live in diretta