SBK Donington 2017, Rea: “L’obiettivo è vincere anche qua”

Jonathan Rea è determinato a portarsi a casa ancora una vittoria, farlo in Inghilterra davanti al suo pubblico avrebbe ancora più gusto. La sua intervista post prove libere 1 e 2 della SBK Donington 2017.

da , il

    SBK Donington 2017. Sono tantissimi anni che la pista di Donington Park ha unico padrone, Tom Sykes. Il pilota di casa ha stabilito una tirannia in Inghilterra, superando lo scorso anno il record di vittorie detenuto qui da Fogarty. Anche per questo motivo, Jonathan Rea ha l’ambizione di riuscire ad imporsi su questa pista, nella quale molti suoi tifosi sono giunti, venendo dal Nord Irlanda, la sua Nazione. Il pilota della Kawasaki, leader della classifica piloti di questa stagione di SBK 2017, è contento di arrivare in Inghilterra in questa posizione: “Sono davvero entusiasta di tornare a Donington Park dopo un grande inizio della stagione“, ha detto Rea. “La pista stessa è molto divertente, ma è anche difficile trovare un buon equilibrio tra stabilità nelle aree di frenata pesanti e agilità nelle parti veloci e scorrevoli. Dopo Imola abbiamo una migliore comprensione della nostra moto e non vedo l’ora di mettere in atto nuove idee di set-up“. Clicca qui per seguire LIVE in diretta web la gara-2 della SBK Donington 2017!

    Johnny Rea ha proseguito dicendo che a Donington Park ha sempre trovato una grande atmosfera, e che i tifosi al suo seguito sono sempre stati numerosi e calorosi, dandogli come una sensazione di correre in casa. Vincere davanti a loro sarebbe una bella sensazione per tutti, per questo motivo il campione del mondo si impegnerà a fondo per portare a casa il bottino pieno: “Ho ricevuto un grande sostegno al passato a Donington e so che molte persone stanno viaggiando dall’Irlanda del Nord, quindi sicuramente avrà la sensazione di ‘casa’. È passato molto tempo da quando ho vinto a Donington, quindi mettere quello diritto è l’obiettivo principale del weekend“. A giudicare dall’esito delle prove libere, il pilota della Kawasaki ha tutte le carte in regola per centrare ancora una volta la vittoria in questa stagione, farlo qui sarebbe un vanto per lui e per tutti i suoi tifosi.