SBK: Ducati, la livrea 2011 del team Althea Racing

Giovedì scorso il Team Ducati Althea Racing, impegnato come scuderia satellite della Ducati nel mondiale Superbike, ha svelato l'attesissima livrea 2011 della Ducati 1198F, la bicilindrica privata che sarà pilotata dallo spagnolo Carlos Checa

da , il

    Ducati Althea 2011

    Giovedì scorso il Team Ducati Althea Racing, impegnato come scuderia satellite della Ducati nel mondiale Superbike, ha svelato l’attesissima livrea 2011 della Ducati 1198F, la bicilindrica privata che sarà pilotata dallo spagnolo Carlos Checa.

    L’occasione per vedere la nuova moto al pubblico è stato il Termignoni Day a cui hanno preso parte centinaia di abitanti del paese e delle zone limitrofe: la “Rossa” del team Althea è stata presentata dal responsabile dell’attività sportiva Superbike di Ducati, Ernesto Marinelli.

    La squadra capitanata da Genesio Bevilacqua – assente durante la presentazione a causa di altri impegni – sarà la scuderia di punta di Borgo Panigale dopo la rinuncia a schierare un team Ducati ufficiale nel mondiale Superbike.

    Rispetto al 2010 sulla livrea della bicilindirca italiana c’è molto più rosso – il colore ufficiale della Ducati – e meno bianco, a formare un lay-out moderno per supersportiva di Borgo Panigale che sarà portata in pista dallo spagnolo Carlos Checa.

    Il Team Althea Racing scenderà in pista anche nel Campionato Italiano Velocità (CIV) 2011 con Luca Conforti: “Sono davvero contento” – ha dichiarato il pilota italiano – “Mi fa molto piacere poter continuare a correre con la Ducati perché mi sono sempre trovato bene con le moto di Borgo Panigale. Quello di Genesio è sicuramente un team di riferimento, i risultati ottenuti quest’anno, sia nel campionato italiano che nel mondiale superbike lo attestano. Il Team Althea Racing è evidentemente una struttura di un certo livello e di estrema professionalità, e ammetto che non vedo l’ora di scendere in pista con loro!