SBK Germania 2016, Tom Sykes: “Grande risultato e venti punti recuperati”

Le interviste di Tom Sykes e Chaz Davies dopo il podio conquistato nel SBK Germania 2016. I due piloti hanno conquistato molti punti in classifica generale.

da , il

    Gara-1 del SBK Germania 2016 ha regalato dei colpi di scena inaspettati. Il più importante è stato il ritiro di Jonathan Rea dopo una caduta avvenuta nei primi giri del Gran Premio. Uno “0″ in classifica che pesa come un macigno sulla corsa al titolo del campione del mondo in carica. Tom Sykes, secondo al traguardo dietro alla Ducati di Chaz Davies, si è portato ora a -26 dal compagno di box ed è nuovamente pienamente in corsa per la vittoria finale. Anche il ducatista, grazie al successo e al flop di Rea è ritornato a sperare di rientrare in corsa per il titolo. Davies è attualmente a -83 dalla leadership.

    Sykes: “Le gare sono sempre imprevedibili”

    Tom Sykes, nel SBK Germania 2016, ha conquistato un secondo posto che vale oro: “Siamo arrivati qui che avevo un gap di 46 punti e ora sono a -26 da Rea – ha analizzato il britannico nel parco chiuso – nel motorsport può capitare di sbagliare ed è quello che è successo a Rea. Sinceramente non mi aspettavo di guadagnare cosi tanti punti già in gara-1″. Il pilota della Kawasaki è deciso più che mai a mettere pressione al suo team-mate: “Oggi più del secondo posto non potevo fare – ha continuato Sykes – perchè Chaz Davies ha guidato veramente bene e ha meritato nettamente la vittoria. Io sono soddisfatto del mio risultato e domani dovrò provare a recuperare altri punti in classifica generale”. A conquistare il gradino più alto del podio ci ha pensato un fantastico Chaz Davies. Il pilota della Ducati ha guidato in modo magistrale rifilando oltre 10” secondi al resto del gruppo: “Sono felicissimo per questa vitoria – ha spiegato Davies nel parco chiuso della SBK – dopo un periodo un po’ difficile sono finalmente riuscito a tornare a guidare come volevo. Faccio i complementi a tutto il team perchè la moto oggi era perfetta”. Grazie al successo e allo zero di Jonathan Rea, Davies si è portato a -83 dal leader del campionato e ha blindato il terzo posto nel campionato. “Stasera cercherò di stare concentrato in vista di Gara-2 di Domenica. – ha concluso Davies – Anche domani proverò a spingere per vincere la gara”. La partenza di Gara-2 del SBK Germania 2016 è prevista per Domenica alle ore 13.00.