SBK Germania: Biaggi e Haslam, la sfida continua

La Superbike sbarca in Germania con la terzultima tappa del WSBK che si correrà sul circuito del Nürburgring

da , il

    Max Biaggi - SBK Germania

    La Superbike sbarca in Germania con la terzultima tappa del WSBK che si correrà sul circuito del Nürburgring. E’ facile prevedere che anche nelle due gare di questo fine settimana la musica sarà la stessa: Max Biaggi difenderà la sua fuga in testa alla classifica iridata SBK e Leon Haslam tenterà il tutto per tutto per ridurre il gap che lo divide dal pilota dell’Aprilia. Ma i punti di vantaggio del corsaro sono 60 (con 150 ancora da assegnare) e per l’inglese strappargli lo scettro di mano non sarà assolutamente facile. Prepariamoci a vivere un’emozionante domenica SBK!

    I tifosi italiani naturalmente seguiranno le vicende dell’Aprilia di Max Biaggi, che avendo tutto da perdere probabilmente correrà in Germania due gare “strategiche” per poi tentare l’affondo nel GP d’Italia a Imola, anche le sue dichiarazioni vanno nel senso opposto: “Arriviamo al Nurburgring, un bel tracciato, direi meno ostico di Silverstone per la nostra RSV4,” ha dichiarato il Corsaro, “Ci aspetta l’ultima fetta di stagione, quella decisiva. Ovviamente sono felice di quello che ho combinato fino ad oggi ma i conti si fanno solo alla fine, quindi non parlatemi di strategie strane e di conteggi da ragioniere…

    Leon Haslam invece dovrà per forza lottare con tutta l’anima, cercando di salire sul podio e di mettere quante più posizioni possibili tra lui e il rider Aprilia: “L’anno scorso ho centrato un quinto e un terzo posto con una moto non ufficiale, quindi questo week-end punterò al podio,” ha dichiarato l’inglese della Suzuki, “L’obiettivo è di vincere entrambe le manche e di mettere pressione a Max ma so che non sarà un week-end facile.”