SBK Imola 2015, Risultati Prove Libere 1: Doppietta Ducati, poi Sykes e Rea [FOTO]

SBK: Cronaca in diretta web delle Libere 1 del Gran Premio di Imola 2015

da , il

    Davies

    La prima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Imola 2015 si è conclusa con due Ducati davanti a tutti. Chaz Davies, grazie al crono di 1:48.056 si è piazzato in vetta alla classifica provvisoria. Le buone notizie in casa Ducati non sono finite qui con un sorprendente Davide Giugliano in seconda posizione. L’italiano, rientrato quest’oggi dopo l’infortunio occorsogli nel pre-campionato, ha girato con degli ottimi tempi e nel finale ha trovato anche il secondo miglior crono a +0.219. Per il pilota romano anche una scivolata ma senza conseguenze. Dietro di loro troviamo ke due Kawasaki Ninja di Tom Sykes (+0.264) e Jonathan Rea (+0.423). Entrambi i piloti in ‘verde’ hanno dimostrato di aver trovato già un buon ritmo sul tracciato italiano. A completare la top-five ci ha pensato Leon Haslam con l’Aprilia. Salom con la Kawasaki del team Pedercini è sesto, seguito da un ottimo Ayrton Badovini, settimo con la BMW. Solo nono il campione del mondo in carica, Sylvain Guintoli dietro anche alla MV Agusta di Leon Camier. Chiude la ‘top-ten’ Lowes con la Suzuki. Girate la pagina per vedere la classifica, le immagini e leggere la cronaca delle Libere del Gran Premio di Imola 2015.

    LIVE

    Classifica:

    A cura di @Luca Vanni

    Cronaca

    12.03: La ‘Top-Five’ vede: 1. Davies, 2. Giugliano, 3. Sykes, 4. Rea, 5. Haslam.

    12.02: Chaz Davies!!! Sul ‘gong’ finale il pilota della Ducati balza in testa seguito da Giugliano, secondo.

    12.00: Esposta la bandiera a scacchi. Molti piloti in pista per cercare di attaccare il tempo di Rea.

    11.57: 1:48.196 per Jonathan Rea. Il leader del mondiale abbassa ulteriormente il suo crono.

    11.55: Cadono sia Canepa che Giugliano. Entrambi i piloti stanno bene tanto che il Ducatista ha ripreso subito la moto ed è rientrato in pista.

    11.53: Spinge forte Sykes ma nell’ultimo settore perde qualcosina e resta in seconda posizione a 1 millesimo dal compagno di box.

    11.50: Ancora dieci minuti prima della bandiera a scacchi. Diversi piloti sono ai box in attesa degli ultimissimi minuti per cercare di migliorare i propri tempi.

    11.47: Leon Camier porta la MV Agusta in sesta posizione.

    LIVE

    11.44: Le prime posizioni sono attualmente congelate. Nelle retrovie il primo ‘giorno di scuola’ in casa Kawasaki per Niccolò Canepa sta procedendo abbastanza bene. Il pilota, ora alla Team Grillini Kawasaki, è attualmente 15° e il suo miglior tempo è di 1:52.718

    11.39: Per ora la classifica vede, due Kawasaki seguite dalle due Ducati di Davies e Giugliano. Quinto posto per Haslam con l’Aprilia e sesto per Guintoli con la Honda.

    11.34: Botta e risposta tra i due piloti della Kawasaki uffciale. Prima Jonathan Rea che firma un 1:48.479 poi Sykes che si ferma ad un millesimo. Sono i due piloti in verde ora a comandare.

    11.27: Si stanno già abbassando i tempi ad Imola. Prima Sykes in 1:48.8 poi ancora Davies in 1:48.672. Intanto Davide Giugliano, torna in pista dopo un lungo periodo d’assenza, è attualmente terzo a +0.643 dal leader.

    11.22: Dopo i primi giri il più veloce in pista è Chaz Davies con la Ducati. Il suo crono si è fermato in 1:49.073

    11.15: Semaforo verde! Inizia la prima sessione di prove libere all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

    10.00: Buongiorno amici e appassionati di SBK! Tra poco più di un’ora i piloti della Superbike scenderanno in pista ad Imola per le prime prove libere del Gran Premio di Italia. C’è grande attesa sulle tribune romagnole per capire cosa potrebbe accadere nel weekend. In molti danno Jonathan Rea come grande favorito ma i piloti Ducati e Aprilia sono pronti a regalarsi una gioia sul circuito di casa. In attesa dell’inizio, Vi sfidiamo nel nostro gioco-quiz. Siete degli esperti di Imola? dimostratelo! Per giocare è semplicissimo, vi basterà cliccare a fondo pagina e rispondere correttamente alle nostre domande.