SBK Imola 2016, risultati Gara-1: Davies vince davanti a Rea e Sykes

da , il

    SBK Imola 2016, risultati e classifiche Gara-1. La Gara-1 ha subito un ritardo nella partenza a causa di un incidente nel warm up tra Schmitte e Sebastyen. Una volta partita la gara è stato un dominio Ducati con Chaz Davies, agevolato anche da un lungo di Rea quando i due erano molto vicini. Rea ha terminato al secondo posto davanti al compagno di Team Sykes, che ha provato a recuperare il gap di svantaggio senza riuscirci. Ottimo il quarto posto di Torres su BMW che ha terminato davanti a Giugliano quinto, palesemente deluso da questo risultato. Stato d’animo opposto quello di casa MV Agusta, Camier ottiene un fantastico sesto posto. Van Der Mark ottiene il settimo posto dopo un duello con Savadori ottavo e Hayden nono. Protagoniste le moto italiane e i loro piloti, nel gran premio di casa. Per seguire LIVE in diretta web gara-2 della SBK Imola 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    LA CRONACA

    BANDIERA A SCACCHI! Davies vince davanti a Rea e a Sykes. Quarto Torres con la BMW.

    18/18: ULTIMO GIRO! Davies va verso la facile vittoria in solitaria. Sykes è vicino ma non abbastanza per passare Rea.

    17/18: Sykes sta studiando l’avversario per sferrare un attacco. Ma per il momento il numero 66 si deve accontentare del terzo posto.

    16/18: Hayden, Van Der Mark, Savadori, Lowes, Fores e Baiocco formano tutti un gruppo compatto per la settima posizione.

    15/18: Sempre più vicini i due piloti in verde. Si prospetta un finale in bagarre.

    14/18: Mancano cinque giri alla fine, Davies è saldamente al comando. Tom Sykes è a 3 decimi di secondo da Rea in lotta per il secondo posto.

    13/18: Camier alla variante alta passa la Ducati di Davide Giugliano e ottiene il quinto posto.

    12/18: Davies naviga tranquillamente in prima posizione con un grande margine. Torres nel frattempo è davanti a Giugliano.

    11/18: Grande “gruppone” in battaglia per il settimo posto, attualmente nelle mani di Hayden. Van Der Mark è ottavo e Savadori nono. Reiterberger va nella polvere.

    10/18: Davies ha adesso quattro secondi di vantaggio sulle due Kawasaki. Sykes adesso ha guadagnato morale, e ha messo nel mirino il suo compagno di team.

    9/18: Hayden ha superato Savadori ed è al settimo posto. Sykes si avvicina a Rea, dopo che il numero 1 ha compiuto un lungo.

    8/18: Davies continua a guidare la classifica, Rea insegue e non molla.

    7/18: Torres e Camier passano Savadori in un cambio di direzione. Rea ha tre decimi di secondo di svantaggio su Davies.

    6/18: Savadori è in bagarre per mantenere il quinto posto con Torres e Camier. Davies è sempre davanti, ma Rea è più vicino.

    5/18: Rea è il primo degli inseguitori di Davies e sta lottando per tenere il ritmo del gallese. C’è poco meno di un secondo di distacco fra i due.

    4/18: Savadori rimane al quinto posto, seguito da Torres e Camier. Ottavo Nicky Hayden.

    3/18: Davies sta tenendo un passo forsennato, e guadagna ancora su Rea. Giugliano si avvicina piano piano alle due Kawasaki.

    2/18: Savadori si è agganciato ai primi, guadagnando sugli inseguitori. La sua Aprilia sta andando forte ad Imola. Davies sta provando a scappare da Rea e Sykes, suoi primi inseguitori.

    1/18: Ottima partenza di Davies, Giugliano quarto scavalcato dalle due Kawasaki. Savadori è quinto.

    13.10: SI SPENGONO I SEMAFORI! PARTE IL GP DI IMOLA!

    13.06: Schmitte e Sebastyen sono i due piloti autori di un bruttissimo incidente alle “Acque Minerali”. La Gara ripartirà alle 13.10, con 18 giri invece che 19.

    13.00: Caduta prima dell’inizio per due piloti, partenza ritardata.

    12.55: Nell’attesa della Gara-1, mettetevi alla prova con il nostro quiz!

    12.50: Ora è tempo dei Gara-1. Per gli orari della gara CLICCATE QUI!

    12.45: Ben tornati a tutti da Tommaso Giacomelli e benvenuti alla Gara-1 della classe Superbike 2016 sul circuito di Imola.