SBK Laguna Seca 2017, Gagne: “Un onore correre con questa moto prestigiosa”

Jake Gagne farà il suo esordio in Superbike in sella alla Honda che fu di Hayden, un onore per lui e un omaggio a tutti gli americani.

da , il

    SBK Laguna Seca 2017. In sella alla Honda è arrivato un nuovo pilota, un ventiquattrenne statunitense, che correrà per la prima volta nel mondiale Superbike facendo il proprio esordio davanti al suo pubblico di casa. Si tratta di Jake Gagne, che avrà anche il compito di onorare in qualche maniera la memoria di Nicky Hayden, l’idolo dei tifosi americani, morto nello scorso maggio. La commozione è ancora molta in California, il dolore è sempre toccabile con mano, anche Gagne stesso sa che cosa stanno provando i tifosi a stelle e strisce. Il nuovo pilota Honda farà il massimo per sé, per Honda e per Hayden in questo weekend di Laguna Seca. Durante le prove libere non ha demeritato, anche se la Honda di quest’anno fa molta fatica e sarà difficile vedere un piazzamento nella parte alta della classifica.

    Gagne, un onore correre qui

    L’eccitazione e la tensione sono palpabili per Jake Gagne, il peso di un esordio importante su una pista così speciale, ma il momento per lui rimane da incorniciare perché non capita a tutti di salire su una moto come la Honda, e ci tiene particolarmente a dirlo: “Per me è diventato un sogno e un grande onore per avere un’occasione per correre nel Campionato Mondiale Superbike con una squadra di prestigio “, ha dichiarato Gagne. “Questa è una grande opportunità e farò tutto il possibile per fare il miglior lavoro possibile e imparare quanto più possibile. La perdita di Nicky è stata molto difficile per tutti noi, ma so che lui starà a guardarci e spero di renderlo orgoglioso. Laguna Seca sarà sempre una pista molto speciale per lui e sono onorato di correre di fronte alla nostra folla di casa e mostrare cosa posso fare“. Jake Gagne non rimarrà a lungo su questa sella, la sua sarà l’occasione di un weekend, perché ufficialmente non è stato ancora scelto e trovato un sostituto di Hayden, e forse per il 2017 non verrà nemmeno preso. I rumors spingono su Leon Camier, che sta facendo meraviglie sulla MV Agusta, ma l’ingaggio in tal caso, sarà per la prossima stagione, per il campionato 2018.