SBK Nurburgring 2012, Max Biaggi commenta Gara 1: “Aprilia ha lavorato bene”

SBK Nurburgring 2012, Max Biaggi commenta Gara 1: “Aprilia ha lavorato bene”

Biaggi commenta il trionfo in Gara 1 nel Gran Premio di Germania, terz'ultima prova del campionato mondiale della Superbike 2012

da in Aprilia SBK, Max Biaggi, News SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    sbk 2012 misano foto max biaggi 13

    Il trionfatore del Gran Premio di Germania 2012, Max Biaggi commenta insieme alla moglie Eleonora Pedron, la bella prova messa in mostra sul tracciato del Nurburgring che gli ha consentito di recuperare la vetta della classifica mondiale, approfittando della contemporanea caduta del rivale al titolo iridato, Marco Melandri. Il pilota romano dell’Aprilia, però, cerca di essere prudente: “Pensiamo alla seconda gara e a fine giornata vediamo dove siamo. Dopo quello che è successo in Russia è stata importante la presenza di mia moglie Eleonora”.

    Biaggi e l’Aprilia possono essere veramente soddisfatti dopo Gara 1 sul circuito internazionale del Nurburgring, dove il numero 3 del campionato Superbike ha trionfato davanti a Eugene Laverty e all’altra RSV4 di Davies, per un podio targato tutto da moto italiane.

    Il Corsaro romano, dall’alto della sua esperienza analizza il buon momento di forma della sua moto nella gara del World SBK 2012, sul circuito tedesco: “Finalmente abbiamo lavorato nel week-end con un meteo stabile, senza prendere cantonate per quanto riguarda il setting. Per i pneumatici, sono stato quasi costretto a scegliere una gomma affidabile.

    Tom Sykes all’inizio della corsa andava molto forte, ma riuscivo a stargli dietro e poi a superarlo per fare la mia strada. All’ultimo giro ho girato più piano per un piccolo problema che spero risolvano per Gara 2″.

    Infine, una battuta sul rinnovo con l’Aprilia dopo l’affermazione di oggi e la riconquista della vetta mondiale: “Una vittoria per il rinnovo…ne parleremo più avanti, ma a questo punto non ho per niente fretta”.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aprilia SBKMax BiaggiNews SBKSBK 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI