SBK Portimao 2015, risultati prove libere 4: risorge l’Aprilia con Haslam [FOTO]

SBK Portimao 2015, risultati prove libere 4: risorge l’Aprilia con Haslam [FOTO]

SBK: Le Prove Libere in Diretta

da in Prove libere SBK, Qualifiche SBK, SBK 2017, SBK Live in diretta, Sbk Portimao, SBK Portogallo
Ultimo aggiornamento:

    Si rivede finalmente l’Aprilia con Leon Haslam. Il pilota inglese si prende il miglior tempo delle FP4 davanti alle Kawasaki di Sykes e Rea e diventa un elemento pericoloso per la Superpole. Bene anche il suo compagno di box Torres che sembra aver imparato bene il tracciato, passo indietro per le Ducati ma per la Superpole ci saranno anche le Rosse di Borgo Panigale. Bene anche le Honda di Guintoli e Van Der Mark e anche Badovini. Dalle 16 sarà spettacolo puro per la Superpole…

    14.01: BANDIERA A SCACCHI SULLE FP4! Miglior tempo per Leon Haslam davanti a Sykes e Rea con Torres quarto. Quinto e sesto Giugliano e Davies, poi Guintoli, Badovini, Van Der Mark, Lowes i primi 10. Camier, Baiocco, Mercado, Ramos, De Puniet, Salom, Ponsson, Canepa, Terol, Barragan con Rizmayer e Toth a chiudere.

    13.58: Ultimi scampoli di FP4. 43″3 per Rea con Giugliano che si era agganciato alla sua ruota come riferimento per un giro veloce.

    13.55: Quarto tempo per Giugliano che passa sul traguardo in 43″5 ma tempone di Leon Haslam in 42″8 che fa un bel balzo in avanti e si prende la prima posizione per mezzo decimo su Sykes, grazie al traino di Davies e Rea. Aprilia che però paga 11 km/h in velocità rispetto a Ducati (298 di Haslam contro i 309 di Giugliano)

    13.51: Pit out anche per Tom Sykes forse per ritoccare il suo già strepitoso tempo. Anche Rea in pista nel suo confronto personale con Tom Sykes. 43″149 per Rea e 43″1 anche per Torres a pochi millesimi da Rea.

    13.49: Pit out per Giugliano a 10 minuti dalla fine del turno per cercare l’assalto al 42″8 di Sykes. Tom è l’unico sotto il 42 in questo turno di FP4. Davies era già sceso in pista qualche minuto prima. 45″6 per Salom che sale in 16^ posizione dietro a Camier

    13.46: Classifica dei tempi a 13 minuti dalla fine delle FP4: Sykes, Rea, Haslam, Davies, Torres, Giugliano, Van Der Mark, Guintoli, Badovini, Mercado i primi 10. Problemi alla frizione sulla moto di Giugliano. Baiocco, Lowes, Ramos, De Puniet, Camier, Ponsson, Salom, Canepa, Terol, Barragan, Rizmayer, Toth

    13.44: Piccola incomprensione al box Kawasaki. Sarebbe dovuto rientrare Tom Sykes dopo la scivolata ma invece ha preferito continuare e quello che è rientrato è stato Johnny Rea.

    Numeri di Van Der Mark sul traguardo prima di affrontare curva 1

    13.40: Primi 10 minuti di FP4 passati con il best time di giornata di Tom Sykes. 20 minuti alla fine delle FP4 con Davies fermo ai box e indubbiamente arrabbiato. Scivolata per Tom Sykes che stava spingendo nel T1. Scivolata innocua di anteriore per il pilota Kawasaki che riprende la moto e riparte per i box.

    13.37: 1’42″895 per Sykes che si porta in testa alla classifica rifilando 4 decimi a Rea. Tom venderà carissima la pelle in Superpole e nelle due gare di domani. Dietro a Sykes troviamo Rea, Haslam, Davies, Giugliano e Van Der Mark con Torres settimo davanti a Guintoli, Badovini e Lowes.

    13.34: Al momento in testa alla classifica dei tempi c’è Davies in 1’43″6 davanti a Rea e Sykes con Giugliano quarto in 44″0. Poi le Aprilia di Haslam e Torres

    13.33: Ancora presente lo scarico aggiuntivo sulle Panigale ufficiali di Giugliano e Davies. Giugliano in pista per il suo primo giro lanciato. Dritto di Giugliano nel corso del suo giro.

    13.31: SEMAFORO VERDE SULLE FP4! 30 minuti per trovare il giusto set up per la Superpole che scatterà alle 16. Piloti in pista per i primi giri di riscaldamento prima di lanciarsi per i giri veloci.

    13.22: Pochissimi minuti al semaforo verde sulle FP4. Ecco il recap di quanto successo nelle FP3:

    13.30: Buon pomeriggio motociclisti e amanti del motociclismo e ben ritrovati da MARCO PEZZONI per la diretta LIVE delle FP4 del Gran Premio del Portogallo, settimo round del Mondiale Superbike 2015 da Portimao

    669

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prove libere SBKQualifiche SBKSBK 2017SBK Live in direttaSbk PortimaoSBK Portogallo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI