SBK Qatar 2016, Davies: “Bel gesto per Tom, meno per me”

SBK Qatar 2016, Davies: “Bel gesto per Tom, meno per me”

    SBK Qatar 2016, Gara-2. Chaz Davies è andato a cogliere un’altra doppietta stagionale, che lo ha portato nel complessivo a undici vittorie, che però non gli sono bastate per due punti per arrivare secondo nella classifica generale. Il bel gesto di Rea nei confronti di Sykes ha costretto Davies al terzo posto in classifica, quindi testa alla prossima stagione: “E’ stato un gesto meraviglioso per Tom, ma non per me. Comunque undici vittorie stagionali è qualcosa di speciale, non pensavo fosse possibile. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Vorrei che il 2017 iniziasse domani, io sono già pronto adesso. Purtroppo è finito l’anno, ora dobbiamo guardare avanti“.

    Rea ha dimostrato sia come pilota sia per umanità che lui è un vero campione del mondo, aiutando il team a far conquistare a Tom Sykes il secondo posto in classifica, che altrimenti avrebbe perso senza la cessione della sua seconda piazza. La gara di Rea è stata bella e spettacolare, esaltata da questo gesto: “Quando ho visto che era impossibile vincere ho voluto fare questo regalo alla Kawasaki, magari Tom mi aiuterà in un’altra occasione, ma io ho voluto farlo senza pensare a niente. Oggi si è rivisto il Rea dei primi tempi, quello della Honda. Non c’era nessun campionato a cui pensare e mi sono solo divertito“.

    Tom Sykes è rimasto colpito e si è commosso per il gesto compiuto da Rea, un momento che forse per l’umanità è valso quasi come un titolo mondiale, certamente per il pilota britannico sarà un qualcosa che non potrà mai scordare. Quindi eliminati tutti i potenziali dissapori tra i due, questo atto ha saldato ancora di più il rapporto tra i due: “Sono senza parole, perché dopo tutti questi anni ha fatto una cosa davvero bellissima. La apprezzo tantissimo e per me significa molto. E’ stato un regalo, per me e per la Kawasaki, sono molto emozionato. Oggi non eravamo forti come i due davanti, ma lavoreremo per la prossima stagione“.

    359

    PIÙ POPOLARI