SBK Qatar 2017, Gara-1: Rea vince ancora, Davies e Melandri sul podio

SBK Qatar 2017, Gara-1: Rea vince ancora, Davies e Melandri sul podio
http://derapate.allaguida.it/articolo/sbk-qatar-2017-gara-1-risultati-e-classifiche-in-diretta-live-web-dal-gp-di-losail/93577/

La cronaca LIVE delle gara-1 del Gran Premio del Qatar della SBK 2017. Risultati e classifica della gara-1 del Venerdì. Chi sarà il vincitore? segui la diretta.

in Circuiti SBK, F1 MotoGP SBK Live, GP SBK, Losail SBK, News SBK, Risultati SBK, SBK 2017, SBK Live in diretta, SBK Qatar
Ultimo aggiornamento:
    Jonathan Rea vince ancora un'altra volta. A Losail la Kawasaki non aveva mai vinto, questo ha spinto il campione del mondo a trionfare in una gara in cui non vi è stata mai partita. Scattato dalla pole position, il nordirlandese ha dominato dall'inizio alla fine, la sua posizione non è stata mai messa in discussione. Sul podio salgono Chaz Davies, autore di un'ottima gara e Marco Melandri su Ducati. Il gallese del team Aruba.it Ducati Corse si è aggiudicato il primo round per il secondo posto nella classifica generale contro Tom Sykes. Sykes al contrario ha fatto una pessima gara, terminando dietro alle due Aprilia di Laverty e Savadori, finendo al sesto posto. Cadute pesanti per Lowes e Van Der Mark, oltre che per De Rosa, Andreozzi e Giugliano. La redazione di Derapate ha seguito con una LIVE in diretta web l'intera gara con aggiornamenti costanti sui tempi, risultati e classifiche in diretta dal Qatar.
    17/17
    BANDIERA A SCACCHI! Vince Jonathan Rea la penultima gara della stagione. Davies e Melandri sul podio.
    16/17
    L'unico duello rimasto è quello per il quarto posto tra Laverty e Savadori. Davanti Rea, Davies e Melandri sono tranquilli.
    15/17
    Laverty e Savadori passano con facilità la Kawasaki di Tom Sykes. L'inglese della Kawasaki scende in sesta posizione.
    14/17
    Savadori e Laverty sono in lotta per la quinta posizione. Laverty precede l'italiano.
    13/17
    Con l'uscita di scena di alcuni protagonisti, adesso le posizioni sembrano cristallizzate: Rea, Davies, Melandri e Sykes.
    12/17
    Alex Lowes cade! Il pilota britannico era in terza posizione.
    11/17
    Problema tecnico per Fores che era in lotta per la seconda posizione. Lo spagnolo è stato tradito dalla sua Ducati. Caduta per De Rosa.
    10/17
    Grande "trenino" alle spalle di Rea. Davies deve ben guardarsi da un arrembante Fores e da un attendista Lowes.
    9/17
    Fores si è incollato agli scarichi di Davies, lotta per la seconda piazza.
    8/17
    La classifica a metà gara è così composta: Rea, Davies, Fores, Lowes, Melandri, Sykes, Laverty, Savadori, De Rosa e Guintoli. Questi sono i primi dieci.
    7/17
    Xavi Fores fa valere la sua Ducati scavalcando in rettilineo la Yamaha di Lowes. Terza posizione per lo spagnolo. Caduta per Van Der Mark!
    6/17
    Marco Melandri supera con un po' di difficoltà Sykes, prendendosi la quinta posizione!
    5/17
    Davies esce forte all'ultima curva e in staccata sul rettilineo passa Lowes, guadagnando la seconda posizione. Nel frattempo Fores supera Sykes e sale in quarta piazza.
    4/17
    Sykes perde la posizione prima su Lowes, che sale in seconda posizione, poi su Davies che lo passa con una manovra molto determinata.
    3/17
    Rea ha già oltre un vantaggio su Sykes che lo insegue. Lowes in terza posizione si difende da Davies. Melandri prova ad attaccare Fores che lo precede.
    2/17
    Davies scavalca Fores e si mette alle spalle della Yamaha di Lowes, in quarta piazza. Davanti Rea allunga su Sykes.
    1/17
    Scattano benissimo le Kawasaki con Rea e Sykes nei primi due posti. Lowes terzo tiene dietro tre Ducati: Fores, Davies e Melandri.
    19:00
    Inizia la penultima gara dell'anno!
    18:55
    Prima di scendere in pista perché non misurate le vostre conoscenze sul circuito del Qatar? Ecco il nostro Quiz!
    18:50
    In attesa di scoprire cosa accadrà in pista, ecco la nostra anteprima
    18:45
    Buonasera a tutti! Sono Tommaso Giacomelli e seguirò per Voi l'intera gara-1 del Gran Premio del Qatar della SBK 2017. Chi sarà il vincitore? state con noi per scoprirlo!

    1097

    PIÙ POPOLARI