SBK qualifiche Gp Phillip Island 2012, Melandri: “Giornata difficile”

SBK qualifiche Gp Phillip Island 2012, Melandri: “Giornata difficile”

Melandri commenta la prima giornata di qualifiche della prima gara della Superbike 2012 a Phillip Island

da in Marco Melandri, News SBK, Piloti SBK, Primo Piano, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    melandri sbk philip island

    L’italiano Marco Melandri ha guadagnato il nono tempo nella prima sessione di qualifica della gara del World Superbike 2012, che si è svolta sul tracciato internazionale di Phillip Island, in Australia. Durante questa sessione di qualifiche sono scivolati Joshua Brookes con la Crescent Fixi Suzuki, Joan Lascorz, Maxime Berger e lo stesso campione del mondo, Carlos Checa: tutti, per fortuna, senza nessuna conseguenza fisica. Ma andiamo a vedere le impressioni del ravennate della BMW alla sua prima uscita.

    Dopo la presentazione della sua BMW, per l’ex pilota della MotoGP, Melandri è tempo di fare sul serio e dare il via alle ostilità per questo nuovo entusiasmante campionato Superbike 2012.

    Il Macio, alla sua prima qualifica dell’anno in sella alla BMW ha ottenuto il nono tempo, ma ha lavorato duramente con la squadra per risolvere i problemi che lo rallentano in curva, non ottenendo i risultati sperati: “Oggi è stata una giornata difficile. Abbiamo lavorato molto sulla moto e abbiamo migliorato in alcune zone.

    Ma in altre aree abbiamo scelto la strada sbagliata. Non riesco ancora a prendere sufficiente velocità in curva”.

    Prima di concludere, Marco non sembra tanto entusiasta del lavoro svolto con la squadra della BMW e si lascia andare ad una piccola battuta di sconforto, che porta ad immaginare che non sarà protagonista nelle gare australiane della Sbk: “Sembra che abbiamo bisogno di tempo per risolvere il problema. Ringrazio comunque tutti per il loro duro lavoro”.

    Eugene Laverty (Aprilia Racing) nella sua caduta ha riscontrato una commozione cerebrale e si è recato in Clinica Mobile per ulteriori controlli, ma non ha riportato conseguenze.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco MelandriNews SBKPiloti SBKPrimo PianoSBK 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI