SBK Repubblica Ceca: in pista a Brno

Il prossimo weekend sul circuito di Brno si terrà l'appuntamento della Superbike: nella gara della Repubblica Ceca, la penultima del campionato 2009 prima della pausa estiva, i soliti si daranno battaglia per la classifica finale

da , il

    Il prossimo weekend il circus della Superbike si trasferisce in Repubblica Ceca, per il decimo appuntamento di questo campionato 2009. Sul circuito di Brno i piloti si contenderanno la vittoria nelle due gare: vedremo una battaglia davvero dura.

    Prima della pausa estiva, questo è l’ultimo appuntamento. Un weekend di gara davvero molto duro per i piloti, dal momento che il circuito con i suoi tanti saliscendi non è tra i più facili. Ma siamo certo che la battaglia sarà veramente combattuta, soprattutto tra i nomi che arrivano sempre davanti.

    Cominciamo con il detentore del primo posto in classifica, Noriyuki Haga, che arriva a Brno ancora acciaccato, per la caduta di Donington Park. Ben Spies e Michel Fabrizio, rispettivamente in sella alla Yamaha e alla Ducati, invece, sono in ottima forma e scenderanno in pista per vincere a tutti i costi: l’americano vuole quel primo posto in classifica ancora occupato dal giapponese, mentre l’italiano deve impedire allo statunitense di accumulare punti, anche per dare una mano al compagno di squadra, ma soprattutto per sperare ancora di arrivare lassù in alto: un sogno non ancora impossibile.

    Occhio però a Jonathan Rea e Leon Haslam, che hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere ai soliti volti noti della Superbike. Purtroppo, Max Neukirchner non sarà in pista: deve portare il busto per 40 giorni, lasciando così a piedi la Suzuki, che ha scelto per l’appuntamento in Repubblica Ceca Yukio Kagayama.

    Per quanto riguarda il weekend di gara da seguire in tv, La7 ci regala tutte le più importanti emozioni: si comincia il sabato con la Superpole, con collegamento a partire dalle ore 15,00, mentre nella giornata di domenica la Gara 1 andrà in onda alle ore 11.15, mentre gara 2 alle ore 15.30.