Schumacher Vs Vettel: il maestro e l’allievo a confronto

Nel Mondiale 2010 si prospetta un'avvincente sfida tra la rappresentativa tedesca del passato e quella del presente, ed i protagonisti saranno Michael Schumacher su MercedesGP e Sebastian Vettel su Red Bull

da , il

    Il 2010 è ormai arrivato, ed ogni giorno rappresenta una tappa di avvicinamento al Mondiale di Formula 1, che prenderà il via in Bahrain il 14 marzo.

    Tra i sicuri protagonisti ci saranno il rientrante Michael Schumacher, leggenda di questo sport con 7 titoli iridati, e il suo connazionale Sebastian Vettel, indicato da molti come l’erede del fenomeno di Kerpen dopo il suo “primo ritiro”. In realtà i due si sono già sfidati nella parte conclusiva della stagione 2006, quando Michael era alla Ferrari e Seb terzo pilota BMW, durante le sessioni di prove libere.

    E non è finita qui. Nel GP di Turchia Vettel si prese addirittura la soddisfazione di concludere al comando la sessione proprio davanti al più esperto compagno di nazionalità.

    Ora la storia si ripeterà anche in gara, con Schumi che avrà l’obiettivo dichiarato di portare a casa l’ottavo titolo sotto le insegne della Mercedes GP, mentre il 22enne vice-campione 2009 punterà anch’egli a raggiungere il tetto del mondo, come sostiene Bernie Ecclestone , evidentemente convinto delle potenzialità della Red Bull.

    Dal mio punto di vista, i favoriti per succedere a Jenson Button nell’albo d’oro, oltre ai due tedeschi, saranno Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Per gli altri, sarà dura!

    Handicap che andrebbe ad aggiungersi al livello inferiore rispetto ai propri caposquadra.