Sebastian Vettel, Formula 1 su strada

Sebastian Vettel guida una vettura di Formula 1 su strada per andare a prendere il Trofeo Bandini a Brisighella

da , il

    Come preannunciato, è risuccesso anche quest’anno. Il vincitore del Trofeo Bandini, nella fattispecie Sebastian Vettel, ha guidato la sua vettura di Formula 1 su strade urbane ed extraurbane di normale viabilità dalla piazza del Popolo di Faenza fino a Brisighella dove ha ricevuto l’importante riconoscimento.

    TROFEO BANDINI. L’edizione 2009 del premio dedicato al pilota Ferrari tragicamente scomparso oltre 40 anni fa durante il Gran Premio di Monaco, è finito nelle mani di Sebastian Vettel. Il pilota Red Bull ha messo in mostra talento e numeri degni dei suoi illustri successori quali Alonso, Schumacher, Raikkonen e Kubica. Proprio quest’ultimo, nel 2008 è stato il primo ad andarsi a prendere il trofeo a Brisighella partendo con la sua BMW da Faenza. Visibilmente emozionato, un orgoglioso Vettel ha ringraziato la sua vecchia squadra Toro Rosso per le soddisfazioni avute nel 2008 ed ha risposto con un “Perché no?…” all’immancabile domandone su un suo eventuale approdo a Maranello.

    FORMULA 1 SU STRADA. L’esperienza di guida su strada fatta da Vettel con la sua Toro Rosso non è la prima. Ultimamente, la Formula 1 non perde occasione per uscire dai normali recinti dei circuiti e farsi qualche bagno di folla. Questo video raccoglie alcuni degli eventi più curiosi e divertenti, tra cui la BMW Sauber sul ghiaccio, la Red Bull in autostrada e la Toro Rosso a Pamplona.