Sebastian Vettel, suo il Trofeo Bandini 2009

Sebastian Vettel, suo il Trofeo Bandini 2009

Il Trofeo Bandini 2009 va a Sebastian Vettel

da in Gerhard Berger, Piloti F1 2017, Sebastian Vettel
Ultimo aggiornamento:

    Il Trofeo Bandini 2009 tocca a Sebastian Vettel. Il talentuoso pilota della Red Bull ritirerà il prezioso riconoscimento domenica 31 Maggio nella piazza di Brisighella. L’evento è da non perdere poiché il tedesco replicherà l’esperienza di Kubica nel 2008 guidando su strada la propria vettura di F1 fino al luogo della premiazione dopo essere partito dalla piazza del Popolo di Faenza.

    SEBASTIAN VETTEL. “Siamo orgogliosi di dare questo prestigioso premio a una giovane promessa come Sebastian Vettel, idolo dei giovani e uomo che racchiude un grande talento e grandi doti di sportivita’, grinta ed energia tipiche dei grandi campioni” ha dichiarato Francesco Asirelli, Vice Presidente dell’Associazione Trofeo Lorenzo Bandini. Il premio è azzeccatissimo. Va al più giovane pilota ad andare a punti, a fare la pole position ed a vincere un Gran Premio di Formula 1. E che gara: a Monza, sotto l’acqua, guidando una Toro Rosso! Sempre lui, nel 2009 ha rimesso tutti in riga nel Gran Premio della Cina dimostrandosi uno dei più seri contendenti al titolo mondiale, dopo Button.

    Sebastian Vettel, suo il trofeo Bandini 2009

    TROFEO BANDINI. Giunto alla sedicesima edizione, il Trofeo Lorenzo Bandini, istituito in memoria del pilota Ferrari scomparso il 10 maggio del 1967 durante il Gran Premio di Montecarlo, vanta una lunga lista di talenti premiati.

    Tra questi citiamo Villeneuve nel 1996, Trulli nel 2000, Button nel 2001, Montoya nel 2002, Schumacher nel 2003, Raikkonen nel 2004, Alonso nel 2005, Massa nel 2007 e Kubica nel 2008. Domenica prossima a Brisighella saranno presenti a ritirare altri riconoscimenti anche il pilota Toro Rosso Sebastien Buemi, l’ex pilota nonché scopritore di Vettel Gerhard Berger, l’On. GianFranco Fini ed il giornalista RAI Ettore Giovannelli.

    F1 SU STRADA. Replicando l’esperienza del 2008 con Kubica e trasformandola in una irrinunciabile abitudine che speriamo si consolidi anche negli anni a venire, Vettel salirà al volante della sua Red Bull in Piazza del Popola a Faenza verso le ore 16 e guiderà su strada per una ventina di km fino a raggiungere Brisighella attorno alle 16 e 30.

    Foto: www.trofeobandini.com

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gerhard BergerPiloti F1 2017Sebastian Vettel