Sebastien Loeb, Rally Montecarlo 2015: il nove volte campione WRC ci sarà!

Sebastien Loeb ritorna nel mondiale rally one shot only per il Rally di Montecarlo 2015, rally di apertura della stagione 2015

da , il

    Sebastien Loeb torna nei rally, solo per un’occasione, ma ci accontentiamo. Gennaio significa inevitabilmente Rally di Montecarlo 2015. E non c’è Rally di Montecarlo senza il suo dominatore campione mondiale per ben 9 volte Sebastien Loeb seguito dall’ormai storico copilota, il monegasco e padrone di casa Daniel Elena. Loeb ed Elena insieme hanno vinto per ben 7 volte il Rally di Montecarlo.

    La notizia del ritorno di Loeb nel Mondiale Rally “one shot only” ha fatto il giro del mondo e lo stesso 40enne alsaziano si è detto entusiasta di poter tornare nel Mondiale che gli ha regalato ben 9 titoli, 78 rally vinti, 116 podi e 1619 punti. Queste le parole del pilota Citroen nel WTCC: “Non ho esitato un attimo. Quando mi è stata offerta questa opportunità ho accettato subito: per me e per Daniel questo Rally significa molto, abbiamo vinto tanto e non vediamo l’ora di correrlo nuovamente. Di Montecarlo ho un ottimo ricordo e mi piacerebbe aggiungere un altro l’anno prossimo”

    Da uomo Citroen qual è, la Casa francese ovviamente gli metterà a disposizione l’ufficialissima Citroen DS3 WRC per promuovere il marchio DS nel mondo dei Rally e non solo.

    Ovviamente la notizia del ritorno di Loeb non farà certamente piacere al grande avversario dell’alsaziano nell’ultimo mondiale Rally disputato, il connazionale Sebastien Ogier che da due stagioni domina il mondiale al volante della Volkswagen Polo R WRC.

    Sarebbe un bello smacco per Ogier se un pilota fuori da un anno dal giro del Mondiale Rally dovesse vincere il Montecarlo…Ogier è avvisato, Loeb fa sul serio…