Sic Supermoto Day 2015: Thomas Chareyre vince la gara di Flat Track

Sic Supermoto Day 2015: Thomas Chareyre vince la gara di Flat Track
da in SIC Supermoto Day, Tutto Moto
Ultimo aggiornamento: Domenica 06/12/2015 20:23

    Chareyre

    Thomas Chareyre ha conquistato la seconda e ultima giornata del Sic Supermoto Day 2015, l’ evento dedicato all’indimenticato pilota di MotoGP Marco Simoncelli. il francese campione del mondo di Supermoto, ha conquistato la gara di Flat Track in programma questo pomeriggio. In seconda posizione il pilota della Ducati MotoGP, Andrea Dovizioso, giunto oggi secondo sommando nel computo finale una quarta piazza nella prima manche e una vittoria nella seconda. Sul podio finale anche Ivan Lazzarini, dodici volte campione italiano. La giornata è stata spettacolare e ha divertito il pubblico presente sugli spalti. Una bella Domenica per ricordare un grande campione prematuramente scomparso.

    Gara Flat Track

    Iniziato il Sic Supermoto Day 2015. L’evento, a scopo benefico a favore della Fondazione “Marco Simoncelli” il pilota di Coriano scomparso nel 2011, ha visto delle sfide all’americana. La prima giornata è stata molto spettacolare sopratutto nel finale con le gare tra i migliori otto piloti della finale. I primi due ad essere eliminati sono stati David Gimenez e Francesco Bagnaia. Sesta e quinta posizione per Francesco Cecchini e Thomas Chareyre. Gli ultimi quattro sono stati Mattia Pasini, Lukas Hollbacher, Ivan Lazzarini e Andrea Dovizioso. Spettacolo tra i quattro piloti con Pasini e Hollbacher giunti in finale. Il duello tra i due si è concluso con la vittoria dell’austriaco all’ultimo giro per via dello spegnimento della moto di Pasini.

    sic supermotoday quarta edizione 2015

    Stilato il programma del Sic Supermoto Day 2015. La quarta edizione dell’evento dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli avrà delle importanti novità che andremo ad affrontare insieme. Una nuova location, un nuovo tipo di gara e un main event per regalare una giornata memorabile ai fans che decideranno di seguire l’evento da vicino. Tutto sempre nella memoria del pilota prematuramente scomparso il 23 ottobre 2011, durante il Gran Premio della Malesia. Il Sic Supermoto Day 2015, come detto, avrà delle importanti novità. La prima sarà la location in quanto si correrà al Misano World Circuit e non più al Sagittario di Latina. Il tracciato romagnolo è da tempo intitolato a Marco Simoncelli e la scelta di correre proprio li l’evento dedicato al pilota, sarà sicuramente ben vista dai fans. Il percorso dell’Arena World Circuit avrà uno sviluppo di circa 1.000 metri e verrà ufficialmente omologato da parte della FMI nei prossimi giorni. La location però non sarà l’unica novità del 2015 in quanto saranno previste delle gare differenti rispetto al passato. Basta gara di Supermoto ma si passerà al Flat Track, la specialità americana nata negli anni 60, derivata da un’evoluzione dello speedway. Questa disciplina molto spettacolare ha una curiosità che le curve sono in terra battuta e di conseguenza bisogna affrontarle con delle derapate. In molti piloti, per prepararsi alle gare tradizionali, testano il Flat Track durante i periodi di allenamento e sicuramente ci sarà da divertirsi al Sic Supermoto Day. Per l’evento che verrà corso nel mese di Dicembre sono previste anche altre novità ma che attualmente hanno ancora un velo di mistero. Si vocifera che il gran finale di giornata sarà una grande super sfida tra le vecchie glorie, nazionali e internazionali, del motociclismo mondiale. Campioni delle due ruote che si sfideranno come ai vecchi tempi regalando una gioia e una emozione ai nostalgici. Tutto pronto, o quasi, per il quarto appuntamento dedicato all’ex pilota Marco Simoncelli che dal cielo potrà gustarsi una giornata ricca di eventi e di ‘rumore’ come piaceva a lui.

    680

    PIÙ POPOLARI