SIC Supermoto Day 2016: l’evento benefico dedicato a Marco Simoncelli torna a Latina

Tutte le informazioni, il programma, le rivendite dei biglietti e i piloti che parteciperanno al SIC Supermoto Day 2015 il 5 e 6 dicembre 2015

da , il

    Motomondiale Gp Mugello

    Cinque anni fa ci lasciava uno dei più grandi talenti della MotoGP, Marco Simoncelli. Anche quest’anno andrà in scena il Sic Supermoto Day 2016, l’evento benefico che sostiene e promuove progetti di solidarietà in onore dell’ex campione prematuramente scomparso. Dopo l’edizione 2015, svoltasi a Misano, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di riportare l’evento, che si svolgerà il 26 e 27 Novembre, al kartodromo internazionale “Il Sagittario” di Latina, sede delle prime edizioni. La kermesse, indetta per ricordare anche Doriano Romboni (pilota scomparso dopo un incidente nell’ edizione 2013), vedrà scendere in pista molti piloti che si sfideranno sul circuito e regaleranno spettacolo al pubblico presente. Ci sarà da divertirsi grazie ad un programma ricco e un parterre di piloti di qualità.

    Il SIC Supermoto Day 2016

    Si torna dunque a Latina per la quinta edizione del SIC Supermoto Day 2016. Gli organizzatori dell’evento hanno deciso le date di questo attesissimo appuntamento annuale, e a “Il Sagittario” lo spettacolo si avrà nelle giornate del 26 e 27 Novembre 2016. Il programma non è stato ancora definitivo e ufficializzato ma ci saranno sicuramente delle gare di Supermotard come è stato confermato da Federico Capogna, organizzatore storico del SIC Supermoto Day. “Abbiamo deciso di ritornare a Latina perchè pensiamo che sia la location ideale per questo tipo di manifestazione” sono state le parole di apertura di Capogna. Non si sa ancora con precisione quali piloti parteciperanno, ma come sempre gli organizzatori si augurano di avere qualche “big” per avvicinare più fans possibili a questo evento benefico. Oltre alla gare di Supermotard ci saranno esibizioni di stuntman e tanto spettacolo per divertire i tifosi che invaderanno le tribune del circuito. Durante la presentazione del SIC Supermoto Day 2016, Capogna ha anche parlato della Fondazione Marco Simoncelli: “Penso che ci appoggeranno perchè il papà di Marco voleva tornare a Latina. Comunque senza il loro consenso non potremo titolare l’evento e quindi penso che ci daranno l’ok”. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma annuale e probabilmente anche i nomi dei piloti famosi che parteciperanno alla kermesse dedica a Marco Simoncelli.