SIC Supermoto Day 2017: a Latina si svolgerà l’evento dedicato a Marco Simoncelli

Il programma, le date e le rivendite dei biglietti per assistere all'evento dedicato a Marco Simoncelli. Il SIC Supermoto 2017 si svolgerà a Latina il 2 e 3 Dicembre.

da , il

    SIC Supermoto Day 2017: a Latina si svolgerà l’evento dedicato a Marco Simoncelli

    Sono già passati quasi sei anni da quel tragico 23 Ottobre 2011, giorno in cui perse la vita Marco Simoncelli. Anche quest’anno è stato organizzato il Sic Supermoto Day 2017, evento benefico che sostiene e promuove progetti di solidarietà in onore dell’ex campione del motomondiale. La sede scelta è ancora una volta quella del kartodromo internazionale “Il Sagittario” di Latina.

    L’evento vedrà impegnati tanti piloti che si sfideranno in una due-giorni ricca di spettacolo e gare mozzafiato. Tanti saranno i campioni, amici del SIC, che vorranno essere presenti alla kermesse. Va inoltre sottolineato che la manifestazione è indetta per ricordare anche Doriano Romboni (pilota scomparso dopo un incidente nell’ edizione 2013 del SIC Supermoto Day).

    Programma e biglietti

    L’evento si svolgerà Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre sul circuito internazionale “Il Sagittario”. Il programma, organizzato da Federico Capogna, non è stato ancora completamente definito. Rumors parlano di un Sabato un po’ più “libero” con le prove libere e sessioni di incontro tra piloti e fans, mentre la Domenica ci saranno gli eventi clou con gare e l’assegnazione del SIC Supermoto Day 2017.

    Noi organizzatori vogliamo essere sempre all’altezza delle aspettative dei piloti e di tutti gli amici del SIC – ha spiegato Capogna – siamo molto contenti dell’affluenza dello scorso anno e ci auguriamo di fare altrettanto quest’anno per regalare molti fondi ai progetti pensati per Marco Simoncelli“.

    Una delle novità più interessanti dell’edizione 2017 sarà la gara MiniGP riservata a Piloti e VIP. Durante questa competizione diversi piloti e gente dello spettacolo si sfideranno e daranno vita a gare divertenti in sella a delle velocissime minimoto. Domenica si svolgerà invece la “Endurance 58 giri“, la gara più importante dell’intero weekend. Saranno ammesse le prime 30 coppie iscritte e i piloti potranno usare un solo treno di gomme a pilota ammesso.

    La lista dei partecipanti non è stata ancora ufficializzata, ma come ogni anno ci saranno tanti campioni pronti ad affrontarsi in memoria dell’amico e collega scomparso. Per scoprire tutte le informazioni sul SIC Supermoto Day 2017 bisogna consultare la pagina facebook riservata all’evento.