Silk Way Rally 2017, tappa 10: Peugeot consolida la leadership con Despres [FOTO]

Il resoconto e le immagini della tappa 10 del Silk Way Rally 2017. La Peugeot mantiene la vetta della classifica generale con Cyril Despres. Lavoro di sostegno per Peterhansel.

da , il

    La Peugeot mantiene la leadership dopo la tappa 10 del Silk Way Rally 2017. La Casa del Leone, dopo il ritiro di Sebastien Loeb nella speciale 9, è a caccia del successo finale con Cyril Despres. Il francese, sulla Peugeot DKR #100, ha aumentato il suo vantaggio in classifica generale sui primi inseguitori. Il gap è ora di 47 minuti quando mancano ancora quattro giornate al termine.

    Stephane Peterhansel, partito come apriprista della decima tappa, si è fermato dopo soli 8′ di gara per aspettare Despres e supportarlo fino al traguardo per prestargli eventualmente soccorso. Una manovra, un gesto importante che mostra come il Total Peugeot Team sia molto unito per raggiungere la vittoria finale di questa edizione del Silk Way Rally 2017.

    Cyril Despres ha parlato delle proprie sensazioni dopo la tappa: “La nostra performance in questa giornata non è stata eccezionale, ma abbiamo avuto un crescendo. Siamo partiti da leader e abbiamo chiuso da leader. Abbiamo commesso un errore di navigazione a 40 chilometri da traguardo e per fortuna siamo riusciti ad orientarci e ritrovare la giusta via“.

    Stephane Peterhansel ha parlato della sua prova: “Sono partito primo, ma ho aspettato Cyril che era quinto per aiutarlo in caso di bisogno. Quando ero dietro di lui abbiamo superato qualche concorrente e ci siamo ritrovati ancora nelle prime due posizioni. Alla fine abbiamo sbagliato qualcosa, ma nulla di grave e Despres è ancora in testa alla classifica generale“.

    Tappa 11 del Silk Way Rally

    La prova numero 11 doveva essere la più lunga e andava da Dunhuang a Jiayuguan, ma i primi 251 chilometri sono stati annullati. Nel complesso il tratto cronometrato sarà di 237 chilometri da percorrere su piste sabbiose, più ampie, con pittoreschi attraversamenti di canyon.