Silk Way Rally 2017, tappa 2: Peugeot conquista ancora l’intero podio [FOTO]

Il resoconto della tappa 2 del Silk Way Rally 2017. La Peugeot ha monopolizzato nuovamente il podio di giornata del Rally Raid russo con la vittoria di Stéphane Peterhansel e i podi di Cyril Despres e Sebastien Loeb.

da , il

    Peugeot monopolizza il podio della tappa 2 Silk Way Rally 2017. Come nella prima giornata, anche nella seconda sono le tre vetture della Casa del Leone a fare la voce grossa e conquistare le prime tre posizioni finali. Il più veloce, nonostante condizioni meteorologiche estreme e strade inondate, è stato Stéphane Peterhansel con la sua Peugeot 3008DKR. Dietro di lui, distante 1’47”, troviamo la vettura gemella guidata da Cyril Despres. Terza posizione per Sebastien Loeb. Il francese, a bordo della sua Peugeot DKR Maxi, ha chiuso la tappa 2 con un ritardo di 1” da Despres.

    La tappa, lunga 157 chilometri cronometrati, si è disputata su strade scivolose e fangose, e con tratti completamente allagati. Le tre vetture della Casa del Leone non hanno riscontrato particolari difficoltà e sono riuscite ad allungare sulla concorrenza.

    “Sono molto contento di aver conquistato la tappa 2 in queste condizioni meteorologiche – ha spiegato Stéphane Peterhansel – Abbiamo fatto qualche errore di navigazione, ma senza grandi conseguenze. Sono contento di essere davanti nella classifica generale, ma la strada è ancora lunghissima e dobbiamo restare concentrati”.

    Cyril Despres, secondo nella tappa odierna e terzo nella classifica generale, è fiducioso di poter far bene anche nella tappa 3: “Questa prima settimana si deve chiedere senza problemi, perchè è veramente semplice fare errori in queste condizioni. La Peugeot DKR ha risposto molto bene e spero di essere nuovamente competitivo”.

    Infine Sebastien Loeb: “Ero preoccupato di fare da ‘apripista’, ma alla fine è andata meglio del previsto – ha analizzato il francese – La mia Peugeot DKR Maxi è bella da pilotare e sono contento di essere li davanti”. Il nove-volte campione del mondo WRC è attualmente secondo nella classifica generale alle spalle di Stéphane Peterhansel.

    Tappa 3 Silk Way Rally 2017

    La tappa 3 si correrà Lunedì 10 luglio. La giornata sarà molto lunga con 876,39 chilometri, 329,25 dei quali cronometrati. Questo lunghissimo tratto collegherà Ufa a Kostanay per la tappa “Rotta per il fiume Tobol”. Sarà l’ultima speciale in Russia,

    prima dell’ingresso in Kazakistan.