Silk Way Rally 2017, tappa 6: Peterhansel il più veloce con la Peugeot, Loeb sempre leader [FOTO]

Il resoconto della tappa 6 del Silk Way Rally 2017. Stephane Peterhansel ha conquistato il primo posto di giornata. Bene Loeb che è sempre il leader con la sua Peugeot DKR Maxi.

da , il

    Dopo due giornate complicate, Stéphane Peterhansel conquista la tappa 6 del Silk Way Rally 2017. Il pilota francese, a bordo della Peugeot DKR, si è ben distinto tra gli arbusti e la terra kazaka riuscendo a recuperare posizioni in classifica generale.

    Buona performance anche per Sebastien Loeb. Il leader della classifica generale ha rimontato minuti sull’altra Peugeot di Cyril Despres. Quest’ultimo, apripista di giornata, ha avuto qualche problema di navigazione tra le insidie del tracciato. Alla fine ha chiuso col nono tempo di giornata, ma resta in seconda posizione nella classifica generale.

    Sebastien Loeb continua a condurre i giochi a bordo della sua Peugeot DKR Maxi. Per il francese non è stata una tappa semplice: “Abbiamo superato Cyril Despres dopo 200 chilometri di gara, ma la navigazione è stata molto complicata – ha spiegato il francese nove-volte campione del mondo WRC – non si riusciva a trovare la pista giusta e abbiamo commesso qualche errore perdendo tempo. Non mi sono molto divertito, ma sono comunque arrivato secondo e va bene come risultato“.

    Stephane Peterhansel è tornato a sorridere dopo due tappe difficili: “Sono felice di essere tornato competitivo – ha spiegato il francese – io e il mio navigatore vogliamo che Peugeot vinca il Silk Way Rally. Daremo una mano a Loeb e Despres che sono in lotta per il successo finale. Io spero di recuperare posizioni e chiudere nella top-5. Non sarà facile, ma ci proverò“.

    Tappa 7 Silk Way Rally 2017

    Nella tappa numero 7, lunga 412 chilometri, il Rally Raid si trasferirà verso Karamay, in Cina. Dopo la steppa e le montagne del Kazakistan, si vedranno per la prima volta le dune. La speciale di giornata, lunga ben 106 chilometri, si snoderà tra le colline e una vegetazione molto particolare.