Silk Way Rally 2017, tappa 8: Peugeot conquista un doppio podio [FOTO]

Il resoconto della tappa 8 del Silk Way Rally 2017. La Peugeot conquista il primo e il secondo posto di giornata con Loeb e Despres. Peterhansel sale al 7° posto in classifica generale.

da , il

    Continua la marcia inarrestabile della Peugeot nel Silk Way Rally 2017. Nella tappa 8 sono stati Sebastien Loeb e Cyril Despres i due più veloci. I due piloti francesi hanno cosi allungato in classifica generale sui rivali nella corsa alla vittoria finale. Ricordiamo che il vantaggio di Loeb su Despres è di ben 1h08’41”.

    Buona prestazione anche di Stéphane Peterhansel che è quarto nella crono di giornata. Grazie a questo risultato ha rimontato fino al 7° posto nella classifica generale. Peterhansel, partito a metà gruppo, ha dovuto superare molti avversari e sul traguardo ha accusato un ritardo di 15′ dal leader Sebastien Loeb. Per i piloti, arrivati esattamente a metà Rally Raid, domani una giornata di riposo.

    Sebastien Loeb è sempre più leader nella classifica generale: “Siamo riusciti a superare Cyril abbastanza in fretta e ci siamo ritrovati primi, a fare da apripista. C’è strada dura e sabbia, condizioni difficili ma siamo riusciti a fare un bel risultato. La nuova Peugeot DKR Maxi ha avuto sviluppi interessanti e siamo certi che stiamo andando nella giusta direzione nel suo sviluppo”.

    Giornata impegnativa per Cyril Despres: “Loeb ci ha superato al 50° km e da lì siamo stati nella sua scia – ha spiegato il francese – la Peugeot DKR Maxi è la vettura più competitiva in pista. Rimonta? manca ancora una settimana intera e tutto è possibile in un Rally Raid cosi complicato“.

    Qualche problema per Stephane Peterhansel: “Sono partito a centro gruppo e ho dovuto fare diversi sorpassi. Ho avuto anche un paio di problemi alle sospensioni che sono regolate in un modo che non mi permettono di spingere al meglio. Ho comunque recuperato qualche posizione nella classifica generale e la pausa servirà ai meccanici per migliorare la mia vettura“.

    Giornata di riposo al Silk Way Rally

    Tutti gli equipaggi sfrutteranno la giornata di domani per un lungo check-up e prepareranno al meglio le vetture in vista della seconda settimana che scatterà all’alba di lunedì.