Simoncelli, cancellati i Caschi d’oro: “Nel ricordo e rispetto del Sic”

Cancellata l'edizione Caschi d'oro 2011 nel ricordo e nel rispetto per la morte di Marco Simoncelli avvenuta domenica scorsa a Sepang

da , il

    caschi oro cancellati

    MotoSprint ha deciso che l’edizione dei caschi d’oro 2011 sarebbe dovuta andare in scena il prossimo 11 novembre verrà cancellata poichè la data della manifestazione è troppo vicina alla tragedia della morte di Marco Simoncelli. Ecco quanto riportato su sito di MotoSprint a firma di Stefano Saragoni: “Nel ricordo e nel rispetto di Marco Simoncelli, abbiamo deciso di cancellare i Caschi d’Oro 2011″.

    Simoncelli è deceduto meno di una settimana fa sul circuito di Sepang e il mondo delle due ruote della MotoGP sembra ancora troppo scosso dalla terribile tragedia del 24enne pilota della Honda.

    Infatti, MotoSprint ha deciso di annullare l’edizione 2011 dei Caschi d’oro per non stonare con il cordoglio della scomparsa di Super Sic. Saragoni spiega che: “La nostra premiazione è una festa, vuole essere una serata divertente, felice; un tributo ai campioni, un regalo agli appassionati, un momento di leggerezza per tutto il settore. L’11 novembre è troppo vicino per affrontate la nostra premiazione con lo spirito giusto, così abbiamo deciso di rinunciarvi. In questo momento, ci tengo a ringraziare ANCMA, che così come ha accolto con entusiasmo l’idea di ospitare i Caschi d’Oro all’EICMA, ha permesso e condiviso le motivazioni che ci hanno portato a cancellarli”.