Simoncelli, il ricordo di Fausto Gresini: “Il Sic è insostituibile”

Fausto Gresini ricorda il suo pilota Marco Simoncelli e di come sia insostituibile come persona e campione delle due ruote

da , il

    Funerale di Marco Simoncelli

    Il team manager della MotoGP, Fausto Gresini, nonchè proprietario dell’omonima squadra sponsorizzata San Carlo ospite al MotorShow 2011 di Bologna ha voluto dedicare qualche parola allo scomparso Marco Simoncelli: “Affrontava i problemi con serenità e non l’ho mai visto arrabbiato. Aveva saputo fare squadra, aveva sempre una buona parola per tutti. Era un puro e come tutti i puri non si doveva toccare quello che amava la sua gente”.

    Dopo le parole di Papà Paolo sull’affetto della gente per il figlio Marco, testimoniato dall’arrivo delle tante lettere dei tifosi, a ricordare la figura e la simpatia del 24enne pilota MotoGP deceduto tragicamente a Sepang, ci pensa Gresini che lo ha tenuto in scuderia negli ultimi due anni.

    Il buon Fausto era una grande amico del Sic e sono davvero emozionanti le parole che dedica a Marco a più di un mese dalla sua scomparsa: “Anche qui vedo che nella gente il ricordo di Marco è sempre vivo: chiedono, si informano, fanno sentire il loro abbraccio. Non ho mai conosciuto nessuno come lui. È insostituibile. Ho avuto tanti altri piloti, ma Marco era veramente speciale”.