Simoncelli: la Honda di Gresini correrà a Valencia

La Honda di Gresini, moto che fu di Simoncelli, ha deciso che correrà nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP a Valencia

da , il

    simoncelli honda valencia 2011

    La Honda del Team di Fausto Gresini ha deciso che sscenderà in pista a Valencia sia con la MotoGP con Hiroshi Aoyama che con la Moto2 , con i centauri Michele Pirro e Yuki Takahashi. La decisione è stata presa pensando alla volontà di Marco Simoncelli: “La decisione da prendere non è stata facile ma abbiamo voluto seguire quella che sarebbe stata la volontà di Marco. Scendere in pista a Valencia è sicuramente il modo migliore per onorare quello che lui amava fare; ha affermato Fausto Gresini.

    Dunque Gresini ha deciso di prender parte al GP di Valencia, ultima prova del Motomondiale 2011 e appena due settimane dopo lo schianto mortale del Sic tra le curve di Sepang.

    Il team andrà in Spagna pensando anche a quanto detto ieri dal padre Paolo, che a Valencia vorrebbe ricordare il figlio scomparso a Sepang con un minuto di casino.

    La squadra San Carlo conferma la sua volontà: “Correre e vivere in questo mondo. Pertanto credo sia la più significativa dimostrazione d’affetto che possiamo regalare a Marco insieme ai nostri Team e con i nostri piloti. Con Super Sic nel cuore Hiroshi Aoyama, Michele Pirro e Yuki Takahashi sono sicuro che domenica daranno, in pista, il meglio di loro stessi per onorare Marco alla grande”.