Simoncelli, Valentino Rossi: “A Valencia per ricordare Marco”

Rossi ricorda, in conferenza stampa a Valencia, la scomparsa dell'amico Marco Simoncelli sul tracciato di Sepang

da , il

    rossi sic valencia

    Il pilota della Ducati, Valentino Rossi nella conferenza stampa del GP di Valencia, ha voluto ricordare Marco Simoncelli, l’amico scomparso a Sepang in un incidente che ha visto coinvolti lo stesso Rossi e Colin Edwards: “È stato davvero difficile. Ho provato a stare il più possibile vicino a Paolo e alla famiglia di Marco, alla quale sono molto legato. L’affetto mostrato dagli italiani è stato incredibile. Nonostante il momento delicato, l’atmosfera che si è creata è stata fantastica. È bello essere qui a Valencia, siamo tutti accomunati da strane sensazioni ma sono convinto che questa sia la maniera giusta per ricordare Marco”.

    Mentre il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa ha deciso di intitolare il circuito di Misano a Simoncelli, lo spettacolo della MotoGP 2011 deve andare avanti e così ritroviamo Valentino davanti ai microfoni del circuito di Valencia.

    Il Dottore, ha comunque chiarito che scenderà in pista per rendere omaggio alla memoria del pilota del Team Gresini. E prima di chiudere, Rossi ha accennato al test valenciano di martedi quando salirà in sella alla Ducati 1000cc: “Sarà una giornata fondamentale in vista della prossima stagione perché sarà la prima volta che tutte le 1000cc scenderanno insieme in pista. Lavoreremo duro per correggere ogni problema che incontreremo, ma sarà estremamente interessante provare il nuovo prototipo con Honda e Yamaha. Prima però dobbiamo affrontare la gara, concentrarci e cercare di concludere con un buon risultato, soprattutto per onorare Marco”.