Sky Sport presenta la nuova stagione di Formula 1 e MotoGP 2017

Presentata la squadra e la programmazione di Sky Motori 2017. La tv satellitare seguirà con dirette e approfondimenti i mondiali di Formula 1 e MotoGP 2017.

da , il

    Gruppo motori

    Sky Sport è pronta a vivere e raccontare un’altra entusiasmante stagione di motori con i propri giornalisti e inviati. La Formula 1 e la MotoGP saranno il fiore all’occhiello del motorsport 2017 e, come nelle ultime stagioni, sarà Sky ad avere le esclusive per la trasmissione televisiva di questi due fantastici campionati. Non solo, Sky Sport seguirà Moto2 e Moto3, GP2, GP3, Porsche SuperCup, il mondiale Rally WRC e molto altro. Una copertura assoluta per F1 e MotoGP con tutti i 38 GP in diretta , 21 esclusive live e la narrazione unica di Sky Sport, ricca di immagini straordinarie, cronache piene di ritmo e tanti approfondimenti. Con una tecnologia potenziata, nuovi volti e grandi conferme. Oltre 1.000 ore di diretta in una stagione, circa 1 milione di spettatori medi per GP (circa 7 milioni di contatti unici ndr) sono i numeri impressionati toccati nella scorsa annata. Sfogliate le pagine per vedere come sarà suddivisa la squadra di Sky Sport e scoprire le nuove tecnologie che verranno utilizzate e messe al servizio dei telespettatori abbonati durante i prossimi mesi.

    Sky Sport F1

    Mosaico F1

    Per il quinto anno consecutivo, la Formula 1 sarà visibile su Sky Sport F1 HD (canale 207). Non soltanto i weekend di gara, ma tanti approfondimenti, rubriche e curiosità sul mondo delle quattro ruote. Come sempre Sky offrirà tante opportunità ai telespettatori. Prima di ogni Gran Premio ci sarà il “Virtual Garage“. Carlo Vanzini e Guido Meda (per la MotoGP) introdurranno il GP riassumendo i temi tecnici e statistici più importanti del weekend grazie alla virtual set technology, una delle avanguardie tecnologiche implementate da Fabiano Vandone. Grazie all’interazione con immagini 3D, si potranno avere tutte le informazioni sul circuito e pista in questione. Come nelle scorse stagioni, ci sarà poi il “mosaico” che servirà al telespettatore per personalizzare la visione con i suoi 5 canali, tutti anche in contemporanea. Si potrà inoltre interagire col tasto “verde” per vedere statistiche e dati. Potenziato anche lo “Sky Pad“, già presente nel pacchetto dell’anno scorso. Per i telespettatori che vorranno seguire il weekend di gara, ma che non potranno stare davanti alla televisione, ci sarà ancora la possibilità di guardare la diretta su “Sky Go“.

    Il team di Sky Sport F1

  • Carlo Vanzini
  • Marc Genè
  • Jacques Villeneuve
  • Federica Masolin
  • Davide Valsecchi
  • Matteo Bobbi
  • Mara Sangiorgio
  • Sky Sport MotoGP

    Mosaico MotoGP e Testa a Testa

    La MotoGP sarà visibile su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Oltre alla novità del “Virtual Garage“, ci sarà anche il nuovo ed esclusivo “Sky Drone“. Nuove spettacolari riprese aeree, con una telecamera Dorna dedicata, saranno a disposizione del telespettatore. Potenziati il “mosaico“, lo “Sky Touch” che il “Ghost” già presenti nel pacchetto dello scorso anno. Per i telespettatori che vorranno seguire il weekend di gara, ma che non potranno stare davanti alla televisione, ci sarà ancora la possibilità di guardare la diretta su “Sky Go“.

    Il team di Sky Sport MotoGP

  • Vera Spadini, conduttrice degli eventi Live dal paddock
  • Guido Meda-Mauro Sanchini, commentatori della MotoGP
  • Zoran Filicic-Roberto Locatelli, commentatori della Moto2
  • Zoran Filicic-Mauro Sanchini, commentatori della Moto3
  • Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, inviati ai box
  • Calendario di Sky Motori 2017

    Calendario motorsport 2017