Stoner entra a gamba tesa su Valentino Rossi: “In Ducati perchè io non ho rinnovato”

Stoner rilascia dichiarazioni polemiche sull'approdo di Valentino Rossi alla corte della Ducati

da , il

    Stoner polemica su rossi

    Il leader del mondiale, Casey Stoner polemizza sull’approdo di Valentino Rossi in Ducati. Secondo il pilota australiano della Honda, l’italiano nove volte campione del mondo è in sella alla Desmosedici solo perché egli stesso non ha rinnovato il suo accordo con la casa motociclistica di Borgo Panigale: “Rossi è in Ducati solo perché io non ho rinnovato”.

    In vista del prossimo Gran Premio d’Italia 2011, i piloti cercano di riscaldare l’atmosfera intorno alla gara italiana della MotoGP e tra questi c’è l’ex pilota della Desmo16, Stoner.

    Al centauro australiano non piace il binomio Rossi-Ducati e dichiara che il matrimondio tra Vale e la Rossa sia stata solo una naturale conseguenza del suo mancato rinnovo con Borgo Panigale. Così si ripresenta l’antica rivalità tra i due riders che era nata a Laguan Seca 2008 e che quest’anno ad Jerez ha avuto modo di rivitalizzarsi.

    Per Rossi, che sarà al Mugello senza Jeremy Burgess, la miglior risposta all’iridato 2007, potrebbe essere una vittoria davanti ai tanti ducatisti che accorreranno sul tracciato toscano.