Super Aguri con telaio Arrows del 2002

da , il

    il telaio Arrows del 2002

    Il nuovo team Super Aguri non sembra approcciarsi con molte prospettive alla stagione 2006. Al di là dell’attesa per l’iscrizione ufficiale alla FIA ed al di là di problematiche di sponsor comuni a tutti i piccoli team, il vero problema del momento per la scuderia giapponese è la mancanza di un telaio. La causa di questo imprevisto è da attribuirsi all’impossibililtà di utilizzare un telaio simile a quello della BAR Honda (cosa, a quanto pare, nei piani del team).

    La notizia è di per sé singolare, ma assume dei contorni paradossali nel momento in cui il direttore tecnico Mark Preston vaglia tra le possibilità quella di utilizzare un telaio appartenente alla Arrows del 2002. Questa soluzione è stata valutata poiché il team si è stabilito proprio negli stabilimenti ex-Arrows, all’interno dei quali vi sono ancora 4 modelli della vecchia Arrows A23 del 2002.

    La situazione pare quindi tutt’altro che incoraggiante: al di là della vecchiaia del progetto, infatti, dovranno esserci degli adeguamenti per i nuovi regolamenti e per la sicurezza che ne stravolgeranno ulteriormente l’efficacia.

    Una curiosità a riguardo del telaio in questione è che, per l’anno 2003, anche la Minardi aveva pensato di utilizzarlo ma dopo averlo ridipinto con i suoi colori aveva scartato l’eventualità. Ora, rifare ciò persino ad altri 3 anni di distanza pare davvero troppo.