Superbike 2011, Biaggi: “Bei ricordi del Miller”

Biaggi si appresta ad affrontare la gara della Superbike che andrà in scena sul tracciato del Miller

da , il

    biaggi ricordi miller

    Il campione del mondo della Superbike 2011, Max Biaggi sbarca sul tracciato del Miller deciso a riscattare la penalizzazione subita durante la gara di Monza e che ha creato tante polemiche. Il pilota romano è a caccia della prima vittoria del 2011 torna su un circuito, dove lo scorso anno conquistò una doppietta che lo portarono ai vertici della classifica iridata: “ho dei bellissimi ricordi del circuito di Miller, la doppietta dello scorso anno ci portò in vetta alla classifica e, probabilmente, fu il primo passo importante verso la conquista del titolo”.

    Smaltita la delusione per la penalizzazione nell’appuntamento di Monza, il Corsaro Biaggi cerca di riscattare la sua stagione sul circuito del Miller dove nel 2010 diede inizio alla sua trionfale cavalcata iridata con una doppietta.

    Max è convinto che nella corsa delle derivate di serie disputata a Monza sia stato vittima di un furto clamoroso che sta favorendo gli avversari che vogliono il suo numero 1 sulla carena: “correre negli Usa mi piace, i tifosi sono tanti e fanno sentire la loro piacevole presenza. Il tracciato è tecnico, con tratti guidati dove è importante trovare il giusto compromesso nel setting della moto. Per questo bisognerà partire subito con il piede giusto. Dalla prima sessione di prove all’ultima gara la concentrazione dovrà essere massima”.