Superbike 2011: Biaggi e Melandri riaprono il WSBK in Spagna

Melandri vince gara 1 e il pilota romano dell'Aprilia prevale sul secondo step dell'appuntamento spagnolo con la Sbk, riaprendo i giochi per il Mondiale

da , il

    Biaggi sbk aragon

    Max Biaggi vince gara 2 dell’appuntamento spagnolo della Superbike davanti a Marco Melandri, che con la sua Yamaha aveva primeggiato nel primo step proprio davanti al pilota romano dell’Aprilia. I risultati di ieri, insieme alla caduta di Carlos Checa in gara 1 e il terzo posto in gara 2, hanno avuto il merito di riaprire il discorso iridato anche se lo spagnolo della Ducati ha mantenuto la prima posizione nel Campionato del Mondo, riducendo il suo vantaggio a 43 punti.

    La vittoria della Yamaha di Melandri e quella di Biaggi con l’Aprilia in gara 2 rievocano anche importanti ricorsi storici. Infatti è dal lontano 1993, all’Estoril, che due piloti italiani non occupavano il primo e secondo posto sul podio. Ricoridiamo che allora furono Pirovano e Bontempi.

    E anche se Checa conserva ancora 43 punti di vantaggio su Biaggi, il discorso mondiale può considerarsi decisamente riaperto: “sono molto felice di questo risultato, è la mia prima vittoria del 2011. Avremmo potuto farlo anche in gara 1, ma è andata così e sono soddisfatto dei risultati della giornata”.