Superbike 2011: Biaggi ora crede nella rimonta mondiale

Biaggi, campione del mondo della Superbike in carica, adesso crede nel sogno di rimonta mondiale sullo spagnolo Carlos Checa

da , il

    biaggi brno sbk

    Il prossimo appuntamento della Superbike 2011, avrà luogo sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, dove avrà luogo l’ottavo round del Mondiale 2011. La pista è una delle preferite di Max Biaggi che punta a recuperare terreno su leader del mondiale Carlos Checa. Il pilota romano dell’Aprilia è pronto ad affrontare questa gara: “posso dire di sentirmi in forma. Le gare di Aragon hanno dimostrato che ci siamo ancora. Non è un mistero che la pista di Brno mi piaccia moltissimo. Qui ho vinto tanto e in tutte le categorie, c’è un feeling particolare con questo tracciato che ben si adatta al mio stile di guida”.

    L’iridato del 2010, Biaggi rimane l’uomo da battere per il trono mondiale della SBK, ma il divario dal primo posto in classifica generale rende difficile la riconferma del Corsaro romano, nell’albo d’oro del WSBK 2011.

    Dopo l’ultima bella gara, Max sbarca a Brno, la sua pista preferita, dove proverà ad accorciare il gap dal leader Checa: “mi sento in forma, il weekend di Aragon ha dimostrato che non abbiamo tirato i remi in barca e che lavoreremo col solito scrupolo fin dal primo minuto, sperando di trovare un bel pacchetto moto/gomme. Spero che il bello del campionato inizi proprio adesso”.