Superbike 2011: doppietta per Checa al Miller, Biaggi ci prova ma è terzo in Gara 2

Checa conquista la vittoria in entrambe le prove del mondiale a Salt Lake City

da , il

    Checa doppietta miller

    Carlos Checa ha conquistato una doppietta nell’appuntamento della Superbike 2011 sul tracciato del Miller. Il pilota spagnolo del Team Althea Racing Ducati ha dominato tutto il week-end con la Superpole, poi la vittoria in gara 1 e sua anche gara 2. Nel primo step ha preceduto le Ducati di Smrz e Guintoli, in gara due ha surclassato le Aprilia ufficiali di Leon Camier (staccato di 7.194 sec) e del campione iridato, Max Biaggi (arrivato a 8.734 sec).

    Alla vigilia dell’appuntamento delle derivate di serie a Salt Lake City, Checa aveva confidato di trovarsi a suo agio sulla pista del Miller. Sensazioni che sono state confermate dal suo trionfo, approfittando della caduta di Biaggi in gara 1, che in settimana aveva lamentato troppe vibrazioni sulla sua RSV 4 e dominando il secondo round, proprio davanti alle due Aprilia.

    Per il Corsaro romano, adesso, la vetta della classifica sembra davvero irraggiungibile, anche se mancano ancora molte gare ala fine del campionato Superbike 2011, dove non si può più permettere alcun errore.