Superbike 2011: le date dei test

Da oggi comincia una di appuntamenti dedicati ai test del campionato Superbike

da , il

    Superbike 2011 test

    Ap/LaPresse

    Da oggi comincia la piccola serie dei test dedicati alla Superbike 2011 e la prima squadra a scendere in pista nel 2011 è Kawasaki, che da oggi è in pista a Sepang, con Tom Sykes, Joan Lascorz e Chris Vermeulen, piloti ufficiali della Kawa nel mondiale Superbike e i vari test riders. In Malesia c’è anche il team Pedercini, con Roberto Rolfo e Gabor Talmacsi. Ricordiamo che il Campionato Mondiale SBK 2011 scatterà a Phillip Island il prossimo 27 febbraio.

    Mentre molti pilota sono ancora in procinto di recuperare dagli infortuni, vedi Marco Melandri che sta eseguendo riabilitazione alla spalla, da oggi comincia la fitta rete di appuntamenti dedicati ai test del campionato Superbike.

    La Kawasaki è già in pista oggi con squadra quasi al gran completo e domani sarà la volta del Team Liberty Racing della Ducati, che farà la sua prima apparizione a Guadix, in Spagna.

    Molte squadre si preparano a strappare il titolo a Max Biaggi, uomo con moto Aprilia da battere e anche il programma di test del Team Ten Kate Honda si presenta molto fitto. Infatti, dal 20 al 21 gennaio, Ruben Xaus e Jonathan Rea si ritroveranno ad Aragon, per due giorni di prove private mentre il 16 e 17 gennaio voleranno a Phillip Island.

    Dal 26 al 28 gennaio ci sarà invece il test collettivo organizzato dalla Infront Motor Sports sul circuito portoghese di Portimao.

    Il secondo test di gruppo si svolgerà invece il 20 e 21 febbraio sul tracciato di Phillip Island, in Australia, dove una settimana dopo si correrà la prima gara.