Superbike 2011, Max Biaggi: “A Silverstone carico”

da , il

    biaggi wsbk 2011

    Il pilota iridato dell’Aprilia, Max Biaggi comincia a credere al sogno di recuperare terreno sul leader mondiale Carlos Checa, adesso che si trova solo trenta punti dalla vetta della classifica generale della WSBK 2011. Il Corsaro romano sta attraversando un ottimo momento e nelle ultime gare ha guadagnato 42 punti sullo spagnolo della Ducati e punta a ridurre ancora il divario nel prossimo appuntamento che si disputerà sul circuito internazionale di Silvertsone: “il nostro momento è sicuramente positivo le ultime due vittorie lo testimoniano”; conferma Max.

    Biaggi ha avuto il merito, insieme a Marco Melandri, di riaprire, in Spagna, un mondiale che sembrava già vinto dallo spagnolo Checa.

    Ora si cominicia a fare sul serio, anche perchè dopo le ultime due gare, che hanno fatto recuperare a Max almeno 40 punti sullo spagnolo leader del mondiale: “a Silverstone con la carica giusta per puntare a un buon risultato, ma anche con la consapevolezza di dover dare il 100%. Ce la dovremo vedere con i diretti avversari da alta classifica, come nelle ultime due gare, ma anche con i piloti inglesi che sul tracciato di casa sono sempre particolarmente motivati. Gomme e meteo, come sempre, saranno elementi fondamentali”.