Superbike 2012, Melandri e Haslam in pista a Jerez

Melandri scenderà in pista a Jerez insieme ad Haslam per provare la nuova BMW superbike

da , il

    melandri sbk jerez test

    Il fresco pilota della BMW Superbike, Marco Melandri domani sarà in pista sul circuito internazionale di Jerez de la Frontera per una tre giorni di test con la nuova BMW S1000RR. Il centauro pilota ravennate ex MotoGP e quest’anno vice campione 2011 del WSBK, si è trasferito alla casa tedesca motociclistica dopo essere stato in Yamaha nel 2011. Il Macio è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura e dal suo profilo Twitter ha così commentato.

    Dopo aver sancito il trasferimento dalla Yamaha alla BMW, per Melandri è tempo di rimettersi al lavoro e dunque salire in sella alla sua nuova Superbike e dedicarsi allo sviluppo della nuova moto in vista del prossimo campionato delle derivate di serie.

    Dopo Jerez, dal 28 al 30 novembre, la BMW si sposterà a Portimao, dove si svolgerà l’ultimo test prima del bando delle prove invernali, novità del regolamento 2012: “Si vola a Jerez! Primo vero test 2012, sono eccitato e nervoso come la prima cena con la Manu. Carico di trovare i miei boys in pista”.