Superbike Assen 2012: brutto incidente per Brett McCormick in gara-2 [VIDEO]

da , il

    BrettMcCormickCrash

    Il mondo del Mondiale Superbike, appena provato dal grave incidente che aveva coinvolto Joan Lascorz durante i test svoltisi sul circuito di Imola, viene nuovamente scosso dal brutto incidente che ha visto coinvolto il pilota canadese Brett McCormick del team Effenbert Liberty Racing durante gara-2 di Assen.

    Il pilota è caduto nella parte più veloce della pista, atterrando praticamente di testa. Il primo bollettino medico rilasciato dall’ufficio stampa del Mondiale parlava di un trauma del rachide cervicale, un trauma facciale con ematoma alle orbite oculari oltre ad una frattura del quinto dito della mano destra; i successivi controlli effettuati presso l’ospedale di Assen hanno invece evidenziato una frattura della quinta e sesta vertebra cervicale (la stessa che ha causato la paralisi a Lascorz ndr) apparentemente senza alcun interessamento neurologico. Le conseguenze di questo incidente comunque non sembrano essere così gravi, a conferma di ciò arriva il messaggio pubblicato dal padre del pilota, Grant McCormick, su un noto social network: “In questo momento Brett sta riposando, domani (oggi, ndr) sarà sottoposto ad una visita di controllo per stabilire se sarà indispensabile ricorrere ad un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura della vertebra C5. Oltre a questo, Brett ha rimediato una frattura al pollice della mano destra e diversi ematomi (due occhi neri…). E’ stato davvero fortunato, adesso potrà pensare ad un rapida e completa guarigione”.

    Il pilota del team Effenberg è stato successivamente trasferito all’ospedale Universitario di Groningen per decidere come stabilizzare al meglio la frattura vertebrale.

    A breve ci saranno ulteriori aggiornamenti.

    ANDREA MARIANI