Superbike Brno 2011, Biaggi: “E’ stata una gara dura”

Biaggi commenta il secondo posto ottenuto sulla pista di Brno, dove la vittoria gli è sfuggita per pochi secondi, a favore di un Melandri ritrovato

da , il

    biaggi brno gara 1 2011

    Max Biaggi commenta il buon secondo posto ottenuto sulla pista di Brno, dove si è corsa la Gara 1 dell’ottavo appuntamento del Mondiale Superbike 2011. Il Corsaro ha cercato la fuga fin dalla prima curva, ma gli avversari gli e lo hanno impedito e alla fine, Marco Melandri gli ha strappato la vittoria per pochi millesimi: “è stata dura per le condizioni della pista, diverse dallo scorso anno e anche le gomme erano differenti. E’ un ottimo risultato per noi e fa ancora più piacere averlo ottenuto davanti a tutta questa gente. Brno è davvero un circuito fantastico: molte curve cieche, ampi spazi in uscita”.

    Biaggi ha perso una vittoria che sembrava a portata di mano a causa della rinascita di Melandri. In casa Aprilia c’è un pò di rammarico per l’occasione sfumata, ma intanto Max ha recuperato qualche altro punticino sul leader mondiale, Carlos Checa.

    Ora il numero 1 del WSBK spera di poter riaprire definitivamente il mondiale in gara 2, cercando la fuga sin dalle prime curve: “Brno è una pista molto larga e mi sento a mio agio qui più che su altri tracciati. Ma domani è un’altra storia, sarà una lunga giornata di gara e speriamo che le gomme lavorino al meglio”.