Superbike Brno 2012, Biaggi: “Dobbiamo risolvere qualche problema”

Il pilota Aprilia, Biaggi commenta la giornata di libere a Brno prima di tuffarsi nelle qualifiche della Superpole

da , il

    Max Biaggi monza 2012 c

    L’alternarsi delle condizioni meteo sul tracciato internazionale di Brno, durante le qualifiche del venerdì pomeriggio, hanno creato qualche problema al pilta italiano dell’Aprilia, nonchè leader della classifica mondiale iridata, Max Biaggi. Il Corsaro della casa motocilistica di Noale, impegnata nel campionato Superbike 2012, ha incontrato qualche difficoltà nel setting della RSV4: “Abbiamo qualche problema da risolvere mi sembra quasi di guidare su una pista diversa, ed è strano perché in realtà la moto non è stata sconvolta rispetto all’ultima gara”. Il pilota romano conta di recuperare il terreno perso nella Superpole di sabato pomeriggio.

    Max Biaggi, dopo la giornata di libere dominata da Giuliano cerca di trovare i punti forti e deboli della sua moto per cercare di migliorarla in vista della Superpole del Gran Premio della Repubblica Ceca, appuntamento valido per il campionato mondiale della Superbike 2012. Guardando l’albo d’oro del pilota sulla pista in questione, nessuno si aspettava un risultato tanto deludente e comunque al di sotto di tutte le aspettative.

    Qui, Max ha ottenuto il quattordicesimo crono e questo è già una notizia, considerando il rapporto vincente che l’ex pilota della MotoGP ha con lo splendido tracciato di Brno. Il romano, comunque confida nel suo team per risolvere i problemi della moto che gli crea una certa difficoltà nell’entrare in curva: “Facciamo fatica in entrata di curva, in uscita, perdiamo davvero tanto tempo. Forse ci è sfuggito qualcosa nella messa a punto, ora analizzeremo i dati e vedremo di lavorare per recuperare terreno”.