Superbike Brno 2012, Melandri su Gara 1: “A pista asciutta ho inziato a spingere”

Superbike Brno 2012, Melandri su Gara 1: “A pista asciutta ho inziato a spingere”

Melandri commenta la conquista della splendida vittoria ottenuta tra le curve di Brno, dove è stato autore di una bella rimonta dalle retrovie

da in Brno SBK, Marco Melandri, News SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    marco melandri SUPERBIKE

    Come al solito la Superbike 2012 ci ha offerto il solito grande spettacolo e nella prima gara andata in scena a Brno, protagonista assoluto della scena è stato Marco Melandri che ha portato a casa la sua quarta vittoria stagionale, dopo una rimonta incredibile negli ultimi giri della corsa: “Dopo la prima curva ho pensato che fosse una gara difficile e quando ho deciso di recuperare c’erano ancora parecchie curve bagnate. Questo mi ha portato a qualche errore ed ho perso un pò di tempo”.

    Strepitosa vittoria di Melandri tra le curve di Brno, dopo che nelle prime battute della gara, iniziata sotto il sole, ma con parti di pista ancora umide, ha preferito seguire il profilo della prudenza per non commettere errori che lo avrebbero fatto finire a gambe all’aria, per poi scatenarsi nella parti finali di Gara 1.

    Marco fa un passo avanti anche in ottica di classifica iridata, ora il suo distacco dal connazionale dell’Aprilia, Max Biaggi è di solamente 33 lunghezze. Il pilota della BMW a sei giri dalla fine si trovava addirittura in sesta posizione, poi uno alla volta, ha sverniciato Eugene Laverty, Loris Baz, Carlos Checa, Jonathan Rea e Tom Sykes, passato al penultimo giro.

    Dunque, il numero 33 della Superbike 2012 non vede l’ora di scendere in pista per affrontare il secondo step di Brno, sperando di risolvere i problemi di chattering avvertiti durante la sua trionfale cavalcata: “La pista si è pulita e ho cominciato a spingere, cercando un punto dove potevo passare sicuro e senza rischiare. La moto ha funzionato bene nonostante il chattering a fine gara.

    Dobbiamo metttere tanto freno motore per limitarlo. Sperro di risolvere questi problemi in Gara 2″.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Brno SBKMarco MelandriNews SBKSBK 2017