Superbike: Checa, “Donington mi piace”

SUPERBIKE - Il mondiale SBK sbarca in Inghilterra, dove sul circuito di Doningotn Park si correrà il secondo appuntamento con il WSBK 2011

da , il

    Carlos Checa SBK UK 2011

    SUPERBIKE – Il mondiale SBK sbarca in Inghilterra, dove sul circuito di Doningotn Park si correrà il secondo appuntamento con il WSBK 2011. Uno dei piloti più attesi è lo spagnolo Carlos Checa, vincitore di entrambe le gare a Phillip Island.

    Lo spagnolo del team Althea Racing arriva a Doningotn da leader del mondiale, e anche se finora non è stato mai particolarmente brillante sul circuito inglese, partirà sicuramente tra i favoriti, forte anche dell’invidiabile feeling con la Ducati 1198.

    CHECA – Lo spagnolo della Ducati Althea finora non ha avuto molta fortuna a Donington Park (in Superbike ha ottenuto un nono posto nel 2008, mentre quando correva nella classe regina del Motomondiale aveva concluso quinto nel 2001 e 2005): “Donington è una pista che mi piace, non sono stato fortunatissimo li’ nel passato, ma non e’ stata una conseguenza della pista, ma solo conseguenza delle corse,” ha dichiarato Checa, “Voglio affrontare questa gara ignorando il passato e come se non avessi vinto a Phillip Island, nel senso che partiremo questo weekend con lo stesso programma e la stessa determinazione di sempre, come se fosse la prima gara della stagione.

    SBK DONINGTON“E’ una pista dove la velocità massima non conta tanto e potrebbe essere quindi un buon tracciato per noi. Ovviamente i nostri rivali sono tanti, perché oltre ai soliti, Biaggi e Haslam, ci saranno anche gli altri britannici storicamente forti a casa loro,” ha continuato il leader del WSBK, “Speriamo solo che non faccia troppo freddo ma, tutto sommato, mi sento ottimista e sono carico.