Superbike Donington 2012, Checa: “Serve una buona partenza”

Superbike Donington 2012, Checa: “Serve una buona partenza”

I commenti sulla Superpole della Superbike 2012 sul circuito internazionale di Donington dove si è imposta la Kawasaki di Sykes

da in Carlos Checa, News SBK, Piloti SBK, Risultati SBK, SBK 2017
Ultimo aggiornamento:

    Checa Ducati 2012 b

    Il campione del mondo Carlos Checa, in qualifica non è andato oltre il suo nono tempo in Superpole, prestazione che lo porterà a partire dalla terza fila in una posizione svantaggiata rispetto alle ambizioni di vittoria a Donington. Lo spagnolo della Ducati, però, confida di poter recuperare il terreno perso in prova con una partenza razzo in “stile Pedrosa”: “Sono riuscito a fare un buon tempo nella qualifica con la gomma da gara e pensavo di poter fare meglio in Superpole, utilizzando quelle morbide nella sessione finale”.

    Certo, non c’è da essere entusiasti per il tempo che ha ottenuto oggi, ma considerando lo strapotere di Tom Sykes sulle Superpole del 2012, Checa può ben considerare di studiare una gara all’attacco, condizioni meteo permettendo.

    Il campione del mondo del World Superbike, infatti, nonostante la nona piazza, ha mostrato una buona dose di sicurezza in fase di post commento. Una velata fiducia, una sensazione più che altro basata sul buon passo di gara che il ducatista iberico ha fatto vedere in prova: “Mi aspettavo un pò di grip in più nei primi giri. Invece non è stato così e sono rimasto fuori, sia pure poco”.

    Il pilota dela team Althea Racing è convinto di poter recuperare posizioni sin dalla partenza, per via delal vicinanza della prima curva: “Partire davanti è sempre meglio ma qui la terza fila non è un gran problema.

    La curva è vicina. Devo pensare solo a partire meglio possibile in modo da poter recuperare. Ho un dubbio sulla scelta della gomma. Sceglierò il da farsi nel warm up dove prenderò l’ulitma decisione prima di scendere in pista per la gara”.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlos ChecaNews SBKPiloti SBKRisultati SBKSBK 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI